Ven. Nov 22nd, 2024

salone-franchising-milano-2013Sarà all’insegna del mondo femminile il Salone Franchising Milano in programma dall’8 all’11 novembre a fieramilanocity. Le donne si avvicinano sempre più al franchising. La percentuale di quelle che aprono punti vendita, o offrono servizi al pubblico in affiliazione è in continua crescita, specie nell’ultimo quinquennio recessivo: sui 54mila imprenditori affiliati nel 2012 in Italia, la percentuale di donne è del 38% dunque più di 20mila donne imprenditrici, quando era del 31% nel 2008.

Il tema verrà affrontato il 10 novembre nel convegnon: Franchising al femminile, donne imprenditrici e le pari opportunità del sistema franchising,  che dedicherà una particolare attenzione al  reperimento delle risorse e ospiterà le testimonianze di imprenditrici del settore. Inoltre numerosi brand saranno presenti in mostra per offrire concrete opportunità di franchising alle donne.

Nel comparto calzature, borse e accessori Lollipops, brand francese che arriva in Italia partendo da Torino. Nella gioielleria Enny Monaco, da anni specialista in pietre dure, e Bluespirit. Nei servizi di bellezza Bye bye pelos, no+ello, Pulsazione (depilazione), LaClinique (chirurgia estetica), NaturHouse (salute e bellezza),  Equivalenza (profumeria di alta qualità) che sta sbarcando in Italia dopo il grande successo della Spagna, L’Occitane, La Lavanda del Lago e Lavanda di Venzone.

C’è poi il settore dei prodotti e complementi per l’ambiente domestico, rappresentato dal brand Casa (articoli da regalo, casalinghi e oggetti per la vita domestica), MyHouse (negozi per detersivi alla spina) e Stirato e Cucito (camicie stirate a regola d’arte). E naturalmente la moda con Triumph, Invidiadonna, Marasil, Emporio88 e Bimbo Store.

laltrapagina.it

Di Margiov