Original Marines vola oltre i 100 milioni di euro
Original Marines, il marchio di abbigliamento junior nato negli anni ’80 che offre casualwear per tutta la famiglia, continua la sua espansione, in Italia e all’estero, nonostante la congiuntura economica non favorevole.
Nel primo semestre i ricavi si sono attestati a 106 milioni, in aumento del 7,7% rispetto ai 98,5 milioni del primo semestre 2011. Il traino del marchio rimane nettamente l’abbigliamento junior, visto e considerato che le linee del segmento 2-12 anni hanno garantito il 73% dei ricavi dei primi sei mesi, la linea baby ha generato il 22%, e solo il 5% è stato relativo alle linee di abbigliamento dedicate all’adulto.
Positivi anche gli indici di redditività: il margine operativo lordo del primo semestre è arrivato a 15,3 milioni di euro, in crescita del 3,1% rispetto ai 14,8 milioni .
I negozi Original Marines, diretti o in franchising, sono già 578 in Italia e sono destinati ad espandersi: nel periodo gennaio-giugno sono stati aperti 12 punti vendita in franchising e uno diretto in Italia e altri quattro all’esterno.