Il franchising: incubatore di pmi
L’evento si svolgerà mercoledì 15 giugno nella sede della Camera di Commercio di Milano in via Meravigli 9/b ed è volto a fare il punto annuale del settore, attraverso un momento di incontro tra franchisor, franchisee e aziende che operano nel comparto.
In un mercato con i principali parametri della crescita bloccati, il franchising non si ferma, anzi si sviluppa offrendo una visione positiva per l’autoimprenditoria. Il franchising, infatti, anche nel 2010 è riuscito a mantenere in positivo i principali indicatori di crescita.
In occasione della Conferenza Nazionale, come ogni anno, verranno presentati i dati definitivi del settore. Se il lavoro dipendente non è più una certezza, nel franchising sono tante le opzioni per divenire un imprenditore di successo. L’affiliazione commerciale, infatti, è un’opportunità di sviluppo professionale sempre più attuale.
Alla conferenza interverranno esponenti delle istituzioni e di aziende leader nei settori nel mondo del franchising. I lavori della giornata si articoleranno in due fasi, nella mattinata il focus è sui dati del settore e sull’occupazione.
Il pomeriggio sarà dedicato ai servizi per il business con proposte a cura di aziende leader nel mercato dei servizi al franchising, con le loro presentazioni.