Stellazeta franchising

Stellazeta franchising

Stellazeta è un marchio italiano specializzato nella moda e negli accessori, fondato nel 2005 a Modena. La sede principale dell’azienda si trova vicino a Bologna, a Calderara di Reno, dove l’ufficio stile del marchio dà vita alle collezioni di bigiotteria per donne che amano seguire le tendenze. Qui avviene anche la distribuzione delle collezioni alla rete retail e la gestione dello shop online del brand. Attualmente, l’azienda conta circa 200 dipendenti, di cui 20 lavorano presso l’headquarter, mentre gli altri sono impiegati nella rete di vendita al dettaglio distribuita in tutto il territorio nazionale.

Stellazeta offre una vasta gamma di prodotti contemporanei e versatili per soddisfare i gusti della vasta platea femminile. In pochi anni, il brand si è diffuso in tutta Italia ed è diventato il principale punto di riferimento nel panorama del fast fashion. Stellazeta è presente in oltre 70 negozi nelle maggiori città italiane, sia in gestione diretta che in franchising.

Per aprire un negozio Stellazeta in franchising, l’azienda offre una formula di affiliazione in conto vendita, quindi l’affiliato paga solo per i prodotti che vende, senza dover corrispondere alcuna royalty. Viene fornito un negozio completo di arredamento, ed è inviato un business plan dettagliato per consentire all’aspirante franchisee di valutare tempi e modi dell’investimento.

Non sono richieste particolari caratteristiche personali e professionali agli aspiranti affiliati. L’azienda fornisce tutto il supporto necessario per imparare ad avviare un’attività di successo, quindi anche le persone senza esperienza possono candidarsi.

L’adesione al franchising Stellazeta presenta notevoli vantaggi, tra cui l’opportunità di far parte di una catena di successo, glamour e di tendenza, con alle spalle una solida esperienza di vendita e una profonda conoscenza del mercato di riferimento. I franchisee che intendono aprire un negozio Stellazeta possono contare su analisi di geomarketing per individuare la migliore posizione, arredo del negozio e visual merchandising, riassortimento automatico della merce in conto vendita, software gestionale, elevati margini sulle vendite, marketing istituzionale, supporto e assistenza centralizzati, know-how e formazione, e pagamenti dilazionati.