Energia ed acqua calda con Tetto D’oro Acqualuce Beghelli


Il Tetto D’oro Acqualuce Beghelli

GRUPPO BEGHELLI: con “Il Tetto D’Oro Acqualuce Beghelli” sarà possibile avere, nelle nostre case, energia e acqua calda con una maggiore resa e spazi dimezzati.

Il Gruppo Beghelli presenta un innovativo modulo che unisce il sistema fotovoltaico all’impianto termico.

Il Gruppo Beghelli, che progetta, produce e distribuisce sistemi elettronici per la sicurezza industriale e domestica, sistemi fotovoltaici, ed è leader italiano nel settore dell’illuminazione di emergenza e della illuminazione a risparmio energetico, presenta il nuovo “Tetto D’oro Acqualuce Beghelli”, un unico impianto realizzato con moduli fotovoltaici e termici in grado di produrre, contemporaneamente, energia elettrica e acqua calda.

“Grazie alle peculiarità tecnologiche dei nuovi moduli, che uniscono il sistema fotovoltaico all’impianto termico – commenta Gian Pietro Beghelli, Presidente dell’omonimo Gruppo – “Il Tetto D’oro Acqualuce Beghelli” porta a casa del cliente sia energia elettrica solare, sia risparmi nella produzione di acqua calda, che, nel tempo, potranno diventare a costo zero”.

“Si tratta di una vera e propria occasione d’oro per le nostre bollette – prosegue Gian Pietro Beghelli – poiché l’energia elettrica generata dall’impianto fotovoltaico permette,  in molti casi, di azzerare la bolletta di casa, mentre quella termica fornisce una copertura  del fabbisogno di acqua calda fino al  90% circa”.

L’accoppiamento di due tecnologie su un unico modulo risulta vincente, poiché permette di risparmiare sia denaro, sia spazio sul tetto. In primo luogo, infatti, il  rendimento del modulo fotovoltaico può aumentare fino al 20% grazie al raffreddamento garantito dal liquido che circola nel circuito termico. Inoltre, il solare termico, essendo posto sullo stesso pannello fotovoltaico, non ne aumenta minimamente le dimensioni di ingombro.

La proposta del Gruppo Beghelli prevede sia la modalità di acquisto, sia la possibilità di accedere  a forme di finanziamento convenzionato.

La fornitura ha luogo con la formula del “chiavi in mano”, in quanto la gestione delle pratiche per la richiesta degli incentivi statali e dell’eventuale erogazione del finanziamento agevolato è supportata in ogni sua parte dalla struttura Beghelli Point in collaborazione con Beghelli Servizi. L’assistenza totale del personale Beghelli Point comprende anche la progettazione dell’impianto, l’installazione e la manutenzione.

Beghelli Point è la rete di negozi in franchising dedicati alla vendita e consulenza sui prodotti e servizi Beghelli, attiva dal 2004, conta oggi più di 180 punti di vendita operativi su tutto il territorio nazionale.

Nel caso di acquisto immediato, con un investimento di 19.690 euro, che prevede l’installazione di un impianto dalla potenza di 2,97 kWp, sufficiente in genere per coprire il fabbisogno energetico e di acqua calda di una famiglia di 3/4 persone, considerando un impianto installato nella zona di Roma, è possibile recuperare  per il primo anno, circa l’11,5% dell’investimento iniziale, compresi i costi di manutenzione. Questo, grazie al contributo annuo erogato dal Conto Energia, stimabile in circa 2.200 euro, e alla detrazione fiscale, stimabile in circa 330 euro.

Nell’arco di circa 8 anni, coperto l’investimento iniziale, il contributo erogato diventa guadagno per il consumatore.

Attraverso la richiesta di un finanziamento convenzionato, offerto da primari Istituti di Credito in collaborazione con Beghelli, la rata di rimborso può essere invece coperta, da una parte, attraverso gli incentivi provenienti dal Conto Energia e dalle detrazioni fiscali, dall’altra, grazie alla riduzione delle bollette di acque e luce che, nei casi di miglior irraggiamento solare, possono arrivare ad azzerarsi.

da MONOPOLI.INFO

, , , ,