Se ne va la Boulangerie sbarca a Piacenza Old Wild West
Se ne va la Boulangerie, arriva Old Wild West, la catena italiana di ristoranti di casual dining in franchising ispirati al Vecchio West.
La delicata pasticceria francese lascerà il posto al fast food italiano che tanto assomiglia al Mc Donald’s.
La data del cambio della guardia non è ancora certa, ma le indiscrezioni parlano dell’autunno prossimo, il tempo di adeguare gli affascinanti locali dell’immobile dedicato all’antica Fornace Piacentina in via Farnesiana.
Il congedo della Boulangerie da Piacenza è avvenuto il 31 luglio, chiude dunque dopo nemmeno tre anni di attività. Aveva infatti aperto i battenti nel settembre 2008 tentando di esportare alcune prelibatezze francesi. Vi lavoravano trentuno persone, di cui otto provenienti direttamente dalla Francia. Tra i prodotti offerti: i migliori dolci francesi, la famosa baguette, il brunch con cucina a vista, il salone da tè, l’aperitivo tutte le sere fino alle 21, che durante il fine settimana si prolungava trasformandosi in un pre- serata per i giovani.
Le ragioni della chiusura? Per ora sono solo ipotizzabile difficoltà di carattere economico, ma non ci sono conferme. «Sappiamo informalmente della chiusura – spiega Fiorenzo Molinari della Filcams- Cgil – ma non abbiamo avuto ancora nessuna comunicazione ufficiale dalla società che gestiva il locale. Già nei prossimi giorni cercheremo di prendere contatti con con il consulente». Intanto, però, si parla già del locale che potrebbe aprire al suo posto nei prossimi mesi: Old Wild West, la catena italiana di ristoranti di casual dining in franchising ispirati al Vecchio West, che ha punti vendita in tutt’Italia (compreso anche su alcune tratte autostradali). Le novità che caratterizzano questo nuovo ristorante sono la formula self service e take away, insieme alla comodità di poter prendere il pranzo “al volo” senza dover fermarsi a parcheggiare. Questo nuovo concept è studiato per rispondere alle esigenze di chi, pur viaggiando spesso in macchina, non vuole rinunciare al piacere di un pasto caldo e di buona qualità.