Mar. Apr 30th, 2024

assofranchisingAssofranchising e Fiera Milano Expocts, società organizzatrice di Franchising&Trade, hanno concluso un importante accordo in occasione della prossima edizione dell’evento, che si terrà a fieramilano dal 23 al 26 ottobre 2009.

La collaborazione con l’associazione di riferimento contribuirà a rendere Franchising & Trade una manifestazione ancor più ricca di contenuti utili a tutto il mondo del franchising, a beneficio sia degli espositori che dei visitatori. Un appuntamento che quest’anno sarà ancor più significativo per l’intero mercato del commercio, se si considera che il settore del franchising è, in questo momento di difficoltà generale e di contrazione dei consumi, uno dei pochi a mantenere le posizioni.

Secondo il “Rapporto Franchising Italia 2008 – Strutture, Tendenze, Scenari” realizzato da Assofranchising, infatti, nel 2008 il giro d’affari è stato di 21 miliardi 419 milioni di Euro, con un aumento rispetto al 2007 del 1,40% (sulla base di 852 franchisor recensiti). In aumento anche il numero dei punti vendita in franchising che dai 52.725 del 2007 passano ai 53.434 del 2008, con un incremento dell’1,34% ed una sostanziale tenuta degli addetti, che permangono oltre 180mila.fieramilano

Assofranchising sarà presente alla fiera con la tradizionale Piazzetta del Franchising con annessa zona Vip Lounge esclusiva per le aziende associate, e da quest’anno disporrà di un’ulteriore area di servizi, all’interno della quale il pubblico potrà trovare risposte alle domande del mercato e usufruire di esclusivi servizi, offerte commerciali, proposte di assistenza e consulenza.

I soci AIF interessati a partecipare all’appuntamento milanese di ottobre, avranno l’opportunità di avvalersi del pacchetto di finanziamento ad hoc, offerto dal partner finanziariodi AIF BNL Gruppo BNP Paribas, per partecipare alla Fiera.

da FRANCHISE-NET.IT

Di Margiov