Debuttano i ‘beauty-ice cream’, i gelati anti-età e amici della tintarella
Dalla catena ‘Lato G’ una serie di gusti a base di sostanze ‘benefiche’ per l’organismo come l’Acai, bacca del Perù ricca di vitamine e antiossidanti, la Goaiaba, che favorisce l’abbronzatura o lo Yogurt greco, ricco di fermenti probiotici
Combattere i segni del tempo o prepararsi alla ‘tintarella’ mangiando un gelato. I ‘beauty-ice cream’ sono l’ultima novità dell’estate 2011: gelati artigianali di alta qualità a base di sostanze ‘benefiche’ per l’organismo. Fra queste: l’Acai, bacca del Perù ricca di vitamina A, C ed E e di antiossidanti, la Goaiaba, frutto delle foreste brasiliane che apporta vitamina A, precursore della melanina che favorisce l’abbronzatura o lo Yogurt greco, ricco di fermenti probiotici che riattivano le naturali capacità dell’organismo di guarire se stesso e migliorano l’elasticità delle pelle.
“La nostra filosofia – spiega all’Adnkronos Francesca Roni, vicepresidente di ‘Lato G’, catena di gelaterie nata due anni fa e ideatrice dei ‘gelati della bellezza’ – è quella di offrire un valore aggiunto al gusto e alla qualità. Per questo siamo sempre alla ricerca di sapori e ingredienti nuovi in giro per il mondo. Abbiamo così unito l’esperienza di grandi maestri gelatai, il rispetto della filiera produttiva, l’alta qualità delle materie prime alla sperimentazione dei sapori. Con l’obiettivo di far viaggiare il cliente nei sapori del mondo attraverso il gelato”.
Dunque, ai gusti ‘esotici’ e ‘multietnici’ – frutto della passione delle Antille francesi, mela e cannella dello Sri Lanka, limone e menta di Marrakech, dulce de leche della Pampa argentina – si aggiunge ora la ‘collezione estate 2011’ dei beauty gelati, che sarà presentata questa sera a Milano, in un party organizzato nel beauty store Sephora di Corso Vittorio Emanuele. Ad oggi sono sei i punti vendita di ‘Lato G’, ma la socità prevede nei prossimi tre anni oltre 100 punti vendita in Italia e all’estero, sia diretti che in franchising.
da ADNKRONOS