Non chiedetemi torte dietetiche”
«A 16 anni, mio padre guardando una torta nuziale su un giornale, mi disse: “Non sarebbe bello se un giorno ce ne fosse una delle nostre in copertina?”. Risposi: “Ci sarà”. Dieci anni dopo, nel 2000, una mia torta arrivò in copertina su quella rivista. Da allora è successo altre 270 voltel».
Così è iniziato il grande sogno di Buddy Valastro, titolare del “Carlo’s City Hall Bake Shop” di Hoboken, New]ersey, il pasticcere più noto del globo, che torna stasera alle 23:10 su Real Time (canale 31 digitale terrestre free). Tra dolci a forma di squalo o di toilette con sciacquone funzionante, il Re delle Torte, accompagnato dal suo team (madre, quattro sorelle e tre cognati), si appresta a far sognare i diabetici del pianeta.
Sì, perché chiedergli tutto, ma non dolci dietetici: «Vorrei tanto farli, spiega, ma proprio non posso, il burro fa sempre la differenza. Quelle sane, sanno di cartone».
L’italo americano Baddy ha ormai un impero: un ricettario best seller, conferenze in tutti gli Usa, un progetto perlo sbarco in Ue. «Sto aprendo uno stabilimento (conuna scuola) che servirà il Nord America, però stiamo pensando di servire anche l’Europa in franchising…». E se gli chiedi il suo segreto, risponde sicuro: «Semplicità e gusti genuini».
da METRONEWS.IT