Sab. Nov 23rd, 2024

Cortivo Baby Planet: tre anni di successi
Sempre più numerosi i Centri per l’Infanzia targati Cortivo.

Sono 15 (ma altri sono in lista d’attesa) e diffusi su tutto il territorio nazionale – dal Veneto alla Puglia, dalla Lombardia alla Calabria, al Lazio, alla Basilicata, alla Toscana… – i Centri per l’Infanzia Cortivo Baby Planet.: sono spazi educativi – nidi, ludoteche, baby-parking.. – rivolti a bambini da 6 mesi a 14 anni e alle loro famiglie.

A 3 anni dall’esordio, il progetto di impresa sociale dell’Istituto Cortivo ha raggiunto un successo forse insperabile, ma sicuramente meritato.

I centri Baby Planet sono nati e nascono per iniziativa di allieve ed ex allieve che, opportune formate, vengono affiancate dall’Istituto soprattutto nella fase di start-up.

L’Istituto Cortivo concede loro – per una cifra assolutamente simbolica, in pratica un franchising gratuito – l’utilizzo del marchio Cortivo baby Planet, purché si impegnino a rispettare lo spirito originario e le linee guida del progetto educativo.

L’obiettivo dei centri Cortivo Baby Planet è duplice:

• rispondere al crescente bisogno di strutture di qualità dedicate all’infanzia che sappiano supplire alle carenze di spazi e disponibilità delle analoghe realtà comunali: per gestire anche l’inserimento di bambini con lieve disabilità e l’integrazione di piccoli di diversa cultura e provenienza;

• dare concrete opportunità di lavoro a persone preparate e dotate di spirito di iniziativa e di imprenditorialità nel campo del sociale.

Il marchio Cortivo Baby Planet significa professionalità e passione, entusiasmo e dedizione; significa qualità delle persone e del servizio sempre più insostituibile offerto a famiglie ed enti. Significa condivisione del progetto didattico elaborato dall’Istituto Cortivo in tanti anni di studio, ricerca e sperimentazione nel campo dell’Impresa Sociale.

da INFORMAZIONE.IT

Di Margiov