Gio. Apr 10th, 2025

vitaldentMilano: i dentisti scappano con la cassa, sono centinaia i clienti truffati

Scomparsi nel nulla con i soldi dei pazienti, gli stipendi dei dipendenti e con decine di appuntamenti già fissati.  Dello studio dentistico di viale Monza 79, la “Clinica odontoiatrica”, non restano che i calchi su gesso della dentatura dei pazienti, le lastre e i macchinari. I quattordici dentisti e le dieci centraliniste non vengono più al lavoro dallo scorso 31 maggio. Da quando, cioè, i due titolari sono svaniti nel nulla.  Ieri mattina, davanti al civico 79, si sono dati appuntamento medici, dipendenti, i clienti truffati e i loro avvocati. E le vittime, sperando al più presto di recuperare i soldi volatilizzati nel nulla insieme ai dentisti, hanno sporto denuncia alla Guardia di Finanza.
Una vicenda anomala, che riconduce ai due titolari della clinica odontoiatrica: gli spagnoli Angel Aranda Gonzalez e Carlos Munoz Penalver. Entrambi risultano essere amministratori della “Milano quattro srl”, che si era affidata al noto marchio in franchising “Vital Dent”. Ma nonostante ad ottobre, per inadempienze, la Vital Dent avesse disdetto l’accordo, fino alla metà di novembre la società gestita dai due spagnoli aveva continuato a operare con quel marchio. Tanto che la Vital Dent li aveva richiamati con un esposto.  Ma se i pazienti “vecchi”, già in cura alla Vital Dent, potranno continuare a essere curati dal noto marchio in franchising (come assicura il direttore della comunicazione), per i nuovi la situazione non è altrettanto semplice.
I dentisti sono spariti con i loro soldi e gli anticipi pagati per gli interventi, lasciando i lavori – nelle bocche dei pazienti – a metà. La Finanza, adesso, è al lavoro per rintracciare i due titolari della clinica “fantasma”. Ricorda una dipendente: «Uno di loro, l’ultima volta che li ho visti, è venuto qui e ha lasciato una valigia. Ha detto: torno a prenderla subito. E invece non è mai più tornato».

Arianna Giunti da cronacaqui.it

Di Margiov

7 pensiero su “Dentisti ex Vitaldent scappano coi soldi a Milano”
  1. Mi presento, sono Loredana, ho pagato nella clinica odontoiatrica che è stata chiusa un apparecchio ortodontico per un problema di allineamento di mia figlia. Sono una dei tanti clienti arrabbiati… sono andata nella clinica e ho trovato delle segretarie di Vital Dent, a me risultava che la clinica da novembre fosse passata a un altro marchio, ma queste tipe di vital dent mi hanno detto che Vitaldent provvederà a continuare le cure ai pazienti che avevano cominciato le cure dentistiche quando la clinica era ancora Vital Dent. Noi siamo andate lí la prima volta a luglio 2009, quindi per fortuna rientriamo in questo gruppo… Dopo quello che è successo non mi fidavo piú di nessuno, ma visto che stamattina ho ricevuto una telefonata da Vital dent e mi hanno dato un appuntamento nello studio dentistico di piazza 8 novembre sembra che sia vero… in piú me lo hanno confermato per telefono…

  2. Sí sí te lo confermo anch’io! Ero paziente della “Clinica Odontoiatrica” e come te andavo lí da quasi un anno. Nella Clinica Vital Dent di Piazza 8 novembre mi mettono loro le corone che mi mancano e non devo pagare nient’altro. Devo ringraziare Vitaldent perché altrimenti davvero non so come avrei fatto…

  3. sono un pazziente della clinica vitaldent di viale monza79.
    dopo varie chiamate sono riuscito dopo mesi a metermi in contatto con una delle tante cliniche…spieganto il mio problema che va avanti da circa 2 anni, iniziando il lavoro e lasciandomi con metà lovoro..
    spiegando che non trovando piu le ricevute dell lavoro loro non possono andare avanti con i lavori. 1 x le ricevute,2 che loro non fanno piu quei tipi di lavoro,3 e che devo pagare ancora x andare avanti con i lavori, io ho fatto un finanziamento di 10 milaeuro, una domanda quanto mi costa una protesi?????????? ringrazio a tutti voi….

  4. a me hanno fatto fattura falsa, fatto un preventivo e poi fatto un lavoro per un altro perchè è cambiata la commerciale
    sono andato a monza via appiani..
    che dire sono solo dei ladri
    e la finanza ha detto “..se avremo tempo controlleremo..” si dimostrano sempre quello che sono sti fetusi bastardi

  5. Salve…la mia invece è stata una bella esperienza….medici professionali e la massima trasparenza….mi spiace per voi sara’ stato un caso….

  6. La Vital Dent è una società omissis. Presento il mio caso: mi è saltata un’otturazione, avevo bisogno di un intervento rapido e facile. Vital Dent accetta due tipi di paziente: 1) per le vie spicce, con una sovrattassa di 150 euro per diritti d’urgenza, oppure 2) cliente normale, per diventare il quale occorre sottoporsi a una ortopanoramica gratuita sulla base della quale la Vital Dent consiglia il paziente sul da farsi. Dopo essere rimasto allibito da tanta tracotanza, a malincuore ho scelto la seconda soluzione. Conosco perfettamente le condizioni della mia dentatura e so come gestire i suoi problemi. Per accedere alla prestazione dentistica, però, occorre pagare in anticipo, ed hanno chiesto 450 euro per endodonzia bicanalare e ricostruzione con perno in fibra, che alla prova dei fatti si sono rivelati non necessari. La brava dentista ha eseguito l’otturazione in una seduta, costo 135 euro. Il responsabile dell’amministrazione mi ha rilasciato un foglio di carta nel quale attesta che ho diritto al rimborso di 315 euro. Rimborso che dopo due mesi sto ancora aspettando. Considerato il loro comportamento non consiglierei a nessuno di scegliere la Vital Dent per farsi curare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *