Il video di IFA – International Franchise Association alla notte degli Oscar 2023

Il video di IFA – International Franchise Association alla notte degli Oscar 2023

L’International Franchise Association si è unita allo splendore e al glamour della notte degli Oscar con uno spot televisivo di 30 secondi che presenta le ampie opportunità del modello di business del franchising. Lo spot pubblicitario di domenica 12 marzo educa anche il pubblico, inclusi legislatori e regolatori, sull’impatto significativo che il franchising ha sulle comunità locali e all’interno dell’economia nel suo insieme.

L’International Franchise Association riferisce che quasi 800.000 aziende in franchising operano negli Stati Uniti. Impiegano più di 8,4 milioni di persone e generano oltre 825 miliardi di dollari all’interno dell’economia americana, secondo i dati IFA. I franchising rappresentano anche quasi il 3% del prodotto interno lordo della nazione, afferma IFA.

Il franchising copre una vasta gamma di servizi e prodotti. I ristoranti probabilmente vengono in mente per primi per la maggior parte delle persone, ma i franchising forniscono anche una vasta gamma di servizi per l’assistenza ai bambini e agli anziani, arricchimento dei giovani, saloni per la cura personale, cura degli animali domestici, consulenza sulla salute mentale, test medici, riparazione di strumenti dentali, ortesi per amputati, servizi per la casa (tinteggiatura, idraulica, copertura, elettricità, cura del paesaggio, messa in scena, riparazione di vinile/pelle e ristrutturazione da una stanza a tutta la casa), segnaletica tradizionale e high-tech, hotel e molto altro ancora.

Quasi un terzo dei franchisee intervistati in modo indipendente ha affermato che non sarebbe titolare di un’attività senza il franchising. Inoltre, l’IFA è orgoglioso dell’inclusività del settore, con imprenditori ben rappresentati da donne, veterani militari e persone di colore. Secondo le statistiche IFA, le persone di colore possiedono circa il 26% dei franchising rispetto al 17% delle attività di proprietà indipendente/non in franchising. Secondo le statistiche IFA, le persone di colore possiedono circa il 26% dei franchising rispetto al 17% delle attività di proprietà indipendente/non in franchising.

A circa due terzi dei lavoratori in franchising viene offerta un’assicurazione sanitaria, che è più delle piccole imprese non in franchising, afferma IFA, e poco più di tre quarti dei dipendenti hanno ferie, ferie e congedi per malattia. I membri dell’IFA includono aziende impegnate in oltre 300 categorie di business, singoli affiliati e altre imprese che supportano il franchising attraverso lo sviluppo del business, la legge, il marketing e la tecnologia.

La missione dell’IFA è proteggere, valorizzare e promuovere il franchising. Oltre allo spot agli Academy Awards 2023, IFA ha promosso il franchising con il suo Open For Opportunity Roadshow. Questa iniziativa è stata lanciata per aiutare le persone a comprendere meglio il franchising e il suo valore per le comunità. I recenti roadshow hanno incluso una visita nel New Jersey e una sosta in Nevada proprio prima della Convention annuale IFA 2023. I punti salienti includevano visite in loco presso aziende locali in franchising e tavole rotonde con affiliati, funzionari eletti locali e leader aziendali e della comunità. Lanciato ufficialmente alla Convention annuale dell’IFA 2022 a San Diego, il Roadshow ha visitato anche South Florida, Atlanta, Philadelphia, Wilmington, DE, Sacramento, San Jose, Virginia, Maryland e Twin Cities.