Esperti proprietà intellettuale: il corso gratuito
Il corso inaugurato dall’ICE (Istituto Nazionale per il Commercio Estero) è di quelli per davvero interessanti, gratuito, rivolto ai giovani laureati, che desiderano specializzarsi nella tutela della Proprietà intellettuale.
“Esperti in tutela della Proprietà Intellettuale con specializzazione sul mercato cinese” giunto alla sua IV edizione formerà giovanissimi laureati in fatto di gestione, tutela e valorizzazione degli asset intangibili delle imprese, per capirci meglio marchi, design, copyright, e brevetti.
Alla conclusione del corso saranno formati numerosi Intellectual Property Manager, che lavoreranno negli I.P. Department di multinazionali, o che svolgeranno le proprie attività presso studi legali. Ma soprattutto, ad essere importante è il fatto che i giovani laureati saranno capaci di lavorare su d’un mercato internazionale, e più specificatamente affacciandosi sul mercato cinese in spaventosa espansione.
Le lezioni che si terranno in aula tratteranno diversi argomenti. Prima di tutto la protezione e gestione della proprietà intellettuale, tutto il complesso discorso relativo ai diritti d’autore ai marchi, ai brevetti, design, know-how, negoziazione di contratti di licenza, contratti di franchising e sponsorizzazioni, marketing internazionale, business plan e molto altro ancora. Ovviamente gli studenti corsisti saranno ben informati sui rapporti commerciali fra Italia e Cina.
Il corso è gratuito e il numero massimo di studenti che potranno seguire le lezioni, solo dopo aver superato delle prove selettive è di 15.
Da ricordare inoltre che la domanda per la partecipazione dovrà essere inviata non oltre il 24 Giugno. La prima prova scritta si terrà il 4 luglio, mentre la prova orale si terrà tra l’11, 12 e 13 luglio nella sede dell’ICE di Roma.
Gli studenti selezionati potranno ricevere una borsa di studio e un biglietto per un tour stage in Cina.
da WORKY.BIZ