Mar. Apr 30th, 2024

ft1Franchising & Trade è il Salone Internazionale del Franchising e del Commercio che si rivolge al mondo dell’affiliazione commerciale: la 24° edizione avrà luogo a Fiera Milano Rho dal 23 al 26 ottobre 2009.

La manifestazione  ha raccolto nelle passate edizioni un numero crescente di visitatori che hanno raggiunto le 25.000 presenze, a testimoniare l’interesse crescente per il business improntato alla partnership distributiva. La scorsa edizione di F&T ha visto la partecipazione di 238 espositori,di cui 27 stranieri con la presenza di oltre 10.000 visitatori

La tradizione di Franchising & Trade è oramai più che ventennale, essendo nata nel 1986, e si fonda su di una offerta articolata nei settori

  • dell’ abbigliamento;
  • degli articoli per la casa;
  • dei generi alimentari; del commercio specializzato;
  • della distribuzione;
  • ma anche dei media;
  • dell’ospitalità e dei servizi.

F&T si pone l’obiettivo di aiutare le aziende espositrici a creare contatti costruttivi per l’ampliamento della loro attività e di dare al pubblico interessato un ampio ventaglio di opportunità nell’ambito del franchising. Specialmente in un momento di economia instabile  nasce in molti la necessita’ di valutare e intraprendere nuove iniziative. I visitatori sanno di poter trovare un range di proposte che spaziano in tutti i settori e che coprono tutte le fasce di investimento. Sanno di poter trovare risposte a tutte le loro domande e ogni tipo di informazione necessaria all’avvio di una nuova attività. Nei momenti difficili meglio farft parte di una squadra……e mettersi in proprio.

La manifestazione dedica ampio spazio anche all’offerta formativa, attraverso seminari professionali organizzati in collaborazione con Job 24 (Sole 24 Ore) e ad incontri di confronto con esperti o rappresentanti delle associazioni di categoria.

Gli espositori hanno a disposizione, inoltre, Matching Program, un sistema in cui inserire offerte e parametri relativi alla ricerca di franchisee. Gli interessati  possono, con  una semplice pre-registrazione, accedere al programma, dove  inseriranno le  loro richieste, che verranno  incrociate con quelle degli espositori per creare poi una comunicazione diretta fra le 2 parti. Matching Program semplifica la visita in Fiera e permette sia agli espositori che al pubblico di concentrarsi su incontri preselezionati, evitando le perdite di tempo dei contatti preliminari.

Di Margiov