Auchan sbarca in Russia
Il nuovo negozio Auchan in Russia ha aperto i battenti a Mosca, in uno stabile di 7.400 metri quadrati di ampiezza, con un’esposizione di circa 25.000 prodotti e con circa 190 dipendenti.
Si tratta del 60esimo negozio Auchan nella regione, ma il primo con l’insegna del gruppo, e sarà seguito dal passaggio sotto il gruppo francese di altri 15 negozi della catena Real, entro la fine del 2013. I negozi saranno convertiti, a seconda della loro dimensione, in negozi Auchan oppure Auchan City, ed ognuna delle conversioni richiederà circa 4-6 settimane di tempo per l’adeguamento delle strutture.
La catena di ipermercati Real in Europa Orientale è stata acquistata dal gruppo francese nel novembre 2012, mentre in precedenza era di proprietà del gruppo Metro. L’acquisizione ha riguardato 13 centri commerciali in Russia ed in Romania oltre a 91 ipermercati in Russia, Polonia, Romani ed Ucraina.
Il gruppo Auchan, tra i leader mondiali nel settore della grande distribuzione, è stato fondato nel 1961; oggi è presente in 12 paesi, occupa una forza lavoro di 287.000 persone e genera un fatturato di oltre 60 miliardi di euro. In Italia l’azienda è presente con 57 ipermercati, di cui 51 a gestione diretta, 5 in franchising ed 1 affiliato, ed è attiva in 11 regioni.
da distribuzionemoderna.info