Ecco Domotecnica Il nuovo sponsor sulle maglie dell’Ostuni
Tanto tuonò che piovve. Dopo oltre tre anni di attesa l’Assi Ostuni potrà contare sull’abbinamento con un’azienda nazionale. Si tratta della Domotecnica Italiana, la prima rete nazionale in franchising per le aziende di installazione termoidraulica che operano nel campo dell’efficienza energetica.
L’accordo con l’azienda trevigiana è stato siglato nella mattinata di ieri e da domenica prossima il logo Domotecnica comparirà sulle maglie dell’Assi Ostuni e darà il nome alla società di basket della Città Bianca. Una notizia per una società che per il terzo anno consecutivo era senza primo sponsor e che quest’anno sta affrontando un campionato professionistico peraltro lontano da Ostuni.
L’accordo con la Domotecnica sarà presentato ufficialmente domani pomeriggio alle 18 nella sala stampa del Palasport di Ostuni alla presenza dei dirigenti della società ostunese e dei vertici dell’azienda rappresentati da Vito Maurogiovanni, direttore di Domotecnica Sud. Insomma da oggi l’Assi Ostuni diventerà Domotecnica Ostuni. Una notizia che arriva nella settimana che porta al derby di ritorno contro l’Enel Brindisi e alla vigilia di un periodo decisivo per l’obiettivo salvezza della formazione di Marcellet-ti che dopo l’Enel giocherà contro Forlì, Piacenza, Imola, Bologna e Veroli. Praticamente quattro scontri salvezza di cui tre tra le mura amiche.
Sicuramente non era uno scontro diretto quello di domenica scorsa contro la vice-capolista Pistoia, formazione che, però, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per battere la formazione di Marcelletti. All’inizio dell’ultimo quarto Ostuni ha anche avuto l’occasione per chiudere la partita, ma non ha avuto la forza e la lucidità per gestire il vantaggio accumulato nel terzo quarto. Certo l’occasione per tornare alla vittoria non sembra essere la più propizia visto che all’orizzonte c’è il derby con l’Enel Brindisi, altra vice-capolista del girone insieme al Pistoia. Ostuni e Brindisi si sono già affrontate per tre volte in questa stagione. Il bilancio è fa- vorevole alla squadra di Bucchi che ha vinto due gare e ne ha persa una (il ritorno di coppa Italia).
Tutti derby visti finora sono stati caratterizzati da grande equilibrio e da incertezza fino al suono della sirena. La Domotecnica tornerà a correre oggi pomeriggio sul parquet di Ostuni. In questa settimana la formazione di Marcelletti si allenerà a Brindisi solo nel pomeriggio di giovedì. Il resto degli allenamenti si svolgeranno ad Ostuni per raccogliere l’affetto ed il calore dei propri tifosi in vista di una sfida molto attesa.