Franchising e green economy a ‘Iolavoro’ di Torino
Franchising e green economy sono le novità della kermesse ‘Iolavoro’, in corso oggi e domani al PalaIsozaki di Torino. In collaborazione con la Camera di commercio locale, è stato allestito uno spazio dedicato al mondo del franchising dove undici ‘franchisor’ incontrano i potenziali ‘franchisee’: è un’occasione per farsi valutare in tempo reale i propri progetti, le possibilità di finanziamento, le strategie di marketing e di promozione.
In quest’area è presente anche il salone del Franchising di Milano che aiuterà le persone a orientarsi tra le diverse opportunità. Alla ricerca sempre di nuove proposte, soprattutto per i giovani, è stato realizzato uno spazio per le aziende della green economy alla ricerca di professionalità verdi e un’indagine sulle professioni green in collaborazione con il Politecnico di Torino.
C’è poi ‘Lavoro senza frontiere’ per chi ha voglia di partire e per chi vuole invece tornare: ‘Iolavoro’ collabora al progetto della Provincia di Roma ‘Your First Eures job’, per facilitare la mobilità in Europa dei giovani lavoratori e si sdoppia in ‘Iolavoro’ per i talenti, un servizio dedicato alla mobilità internazionale dei ragazzi, che offre supporto ai giovani talenti che dall’estero vogliono rientrare nel nostro paese.
Per disporre di uno strumento più efficace per presentarsi alle aziende, torna poi l’appuntamento con i videocurriculum, curati da Fondazione Mike Bongiorno: chi cerca lavoro potrà realizzare gratuitamente la propria video-presentazione in pochi semplici passi.
In collaborazione con Radio Number One appuntamento domani pomeriggio, sabato 13 ottobre, sulle professionalità per ‘Lavorare in radio’. E’ presente anche ‘Iolavoro H’, il servizio dedicato alla selezione del personale diversamente abile, realizzato con il supporto del servizio Inserimento mirato disabili del centro per l’impiego di Torino e l’Associazione italiana paralisi spastica.