Loacker franchising


Il franchising di Loacker al Salone Franchising Milano

franchising_loackerLoacker, azienda storica del settore della pasticceria, ha deciso di crescere sul mercato nazionale ed internazionale affiancando alla propria rete di punti vendita il progetto in franchising, per questo sarà presente al Salone Franchising Milano nel percorso ‘Alimentari e ristorazione’. Abbiamo intervistato (N.B. corriereinformazione.it) Michael Kompatscher, Managing Director dell’azienda.

1) Perché partecipate al Salone Franchising Milano?
Il Salone Franchising Milano è un’importante vetrina per Loacker per promuovere il proprio progetto di sviluppo in franchising su contesto nazionale, laddove con l’istituzione dei Loacker Point bene si riesce ad esprimere la coesistenza dei Loacker BrandStore con i Loacker Moccaria: è la sinergia fra queste due componenti che rende il Loacker Point unico ed invitante.

2) Quale è l’anima (la mission) del vostro franchising?
Il sistema franchising Loacker vede il partner in franchising un imprenditore che agisce a proprio nome e in proprio conto, nel rispetto dei diritti di informazione e controllo della Centrale Regionale Loacker e sfruttando le sinergie del network (settori marketing, formazione, acquisti, logistica, gestione di casse e merci).

Sono questi vantaggi che consentono al sistema franchising Loacker di crescere velocemente mantenendo un elevato livello di qualità. Tutti i partecipanti al sistema franchising, dal partner ai suoi collaboratori sino alla Centrale Regionale ed alla Centrale Franchising, godono ed approfittano dell’alto livello di notorietà e apprezzamento di cui già gode il marchio Loacker in Italia ed all’estero.

3) Chi è il franchisee dei vostri sogni?
L’offerta di un rapporto in franchising si indirizza soprattutto a chi intenda realizzarsi con successo ed in autonomia. La prima e fondamentale prerogativa del franchisee è la capacità di identificarsi positivamente con filosofia e obiettivi Loacker. I partner in franchising si pongono su una solida base economica, dispongono delle necessarie esperienze commerciali e della capacità di guidare e motivare i loro collaboratori. Il partner ideale ha già acquisito esperienze nel settore degli esercizi pubblici, oppure già opera nella gastronomia o come commerciante al dettaglio, oppure può essere anche intenzionato ad aprire finalmente una propria attività. Presenza ed aspetto, conoscenze delle peculiarità della propria zona sono qualità ideali per ottenere in breve un alto grado di consenso e quindi il successo del proprio Loacker Point.

da corriereinformazione.it

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]

,