GEL Proximity viene acquisita da Mail Boxes

GEL Proximity viene acquisita da Mail Boxes

Un’economia iperglobalizzata come quella attuale richiede il massimo del servizio in ogni suo punto logistico: per questo, la startup GEL Proximity è stata acquisita da Mail Boxes Etc. Worldwide (da ora MBE), la quale desidera rafforzare la sua posizione nell’ambito competitivo di riferimento, confermando il suo prestigio di piattaforma commerciale e logistica al servizio delle imprese.

Infatti, MBE si pone come leader mondiale in fatto di spedizioni, logistica, servizi di stampa, e-commerce (PrestaShop) etc., con 2.900 Centri Servizi in 53 paesi, e circa 28,5 miliardi di dollari di ricavi lordi di vendita: tale posizione necessita di un partenariato d’eccezione come GEL Proximity.

Quest’ultima, nel 2020, da spin-off del Politecnico di Milano è diventata una società di capitali ed è una piattaforma interamente dedicata ai servizi di ultimo miglio, con l’obiettivo di crescita dell’e-commerce e della sostenibilità, soprattutto riducendo emissioni e impatti ambientali grazie all’ottimizzazione della consegna e del ritiro dei pacchi, con particolare attenzione, ovviamente, alla logistica urbana.