Sab. Nov 23rd, 2024

Impara l’arte (e mettila in pratica)

di Monica Coviello

Emanciparti dal partner, dall’officina meccanica, dal fruttivendolo, dalla baby sitter e anche dal denaro. E avere lo stesso quello che ti serve, a costo zero (o comunque ridotto). È possibile: in tutta Italia nascono nuove proposte per aiutare chi sceglie una vita sempre più sostenibile. Basta drizzare le orecchie, armarsi di buona volontà e non avere paura di mettersi in gioco.

C’è una raccomandata da ritirare alla posta. E ci sarebbe anche da andare a prendere l’auto dal carrozziere, che apre solo nelle ore in cui tu sei al lavoro. Ma il tuo compagno non vuole proprio saperne. E allora, non ti resta che rivolgerti al Marito in affitto.

È una società in franchising (oltre che in Italia, c’è anche in Germania, Francia e Austria) nata a Monza nel 2007 per rendere indipendenti le donne da parenti e amici. Gli artigiani e i professionisti della tua zona vengono in tuo aiuto per tutti i piccoli lavoretti e le commissioni (insomma, le piccole “rogne” quotidiane) che il tuo compagno non può o non ha voglia di fare.

da STYLE.IT

Di Margiov