Gio. Apr 10th, 2025 5:03:41 PM

A Milano cresce l’esigenza dell’assistenza domiciliare, nuovi franchising in apertura. L’assistenza domiciliare per anziani ed ammalati è una esigenza molto sentita a Milano. L’esperienza dei centri in Franchising PrivatAssistenza

Il Franchising è uno strumento che consente di poter valutare anche l’effettiva esigenza dei vari territori ad un prodotto o servizio. L’Osservatorio InfoFranchising.it ha reso noto che negli ultimi due anni le grandi città hanno aumentato la presenza dei franchising specializzati nei servizi domiciliari ad anaziani ed ammalati.

Il Franchising di PrivatAssistenza si espande al nord. Anche a Milano la tendenza è analoga a quanto riscontrato nei grandi centri dove l’esigenza di richiedere assistenza a domicilio è più sentita che nei piccoli centri. Il caso del Franchising PrivatAssistenza ne è l’esempio con l’apertura del quarto centro cittadino, ora anche in Porta Venezia: “Ho conosciuto Privatassistenza tramite internet, – dichiara ad InfoFranchising.it il responsabile Dr.Maurizio Bramati – approfondendo mi sono reso conto l’assistenza domiciliare risulta essere al giorno d’oggi uno dei pochi settori ancora interessante i con buoni margini di sviluppo, d’altronde i trend di invecchiamento riconosciuti sia in Italia che nel mondo e la scarsità dei servizi presenti sul territorio parlano chiaro. Inoltre, avevo voglia di mettermi in proprio e fare impresa e di essere indipendente entrando nel mondo socio-sanitario dove ci sono dei buoni margini per fare impresa in modo sano e costruttivo.”

Perchè l’assistenza domiciliare è una esigenza e perchè una opportunità in franchising. L’assistenza domiciliare per ammalati ed anziani è una esigenza che punta al miglioramento della qualità della vita. Si tratta di una rete di veri e propri punti vendita che forniscono servizi qualificati per anziani, malati e disabili, avvalendosi di oltre 5.000 professionisti, dagli operatori socio-sanitari agli infermieri, dai medici fino al servizio badanti. Il settore legato alla cura delle persone, in particolar modo gli anziani, è in forte crescita e ha portato la società a proliferare notevolmente nel recente triennio. PrivatAssistenza, leader in Italia, negli ultimi tre anni (2009-2011) ha portato il numero dei centri da 60 a 115, dei quali quattro nella città di Milano.

da MILANOTODAY.IT

Di Margiov

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *