Sab. Nov 23rd, 2024

Ralph Lauren svela il piano franchising al Bread & Butter

Polo Ralph Lauren ha scelto il Bread & Butter di Berlino, in scena dal 6 all’8 luglio, per presentare la nuova collezione primavera estate 2012 per uomo e donna Denim & Supply e per cercare partner per il nuovo progetto retail europeo.

Il brand americano, infatti, presenterà alla kermesse il nuovo concept di negozio, di circa 180 metri quadrati, in cui i potenziali partner venderanno la collezione denim. Il management, inoltre, illustrerà anche il business plan. Campagne mediatiche, store design, visual merchandising completano il pacchetto “franchising” messo a punto dall’azienda quotata al Nyse.

La collezione è destinata a una clientela più giovane rispetto al target usuale di Polo. La linea per la primavera estate 2012 per l’uomo è ispirata a Baja e mentre i capi per la donna a Cape Cod. Bohemien e destinata ai ragazzi che vogliono creare creare uno stile personale, sviluppato partendo da capi base in denim, la collezione comprende magliette dall’effetto sbiadito e giacche vissute.

Polo Ralph Lauren Corp. ha chiuso il quarto trimestre con ricavi pari a 1,43 miliardi di dollari, in crescita rispetto al fatturato registrato nello stesso periodo dell’esercizio precedente (1,34 miliardi di dollari). L’utile netto si è attestato a 73,2 milioni di dollari (0,74 dollari per azione), in flessione del 36% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

da FASHIONUNITED.IT

Di Margiov