Ven. Nov 22nd, 2024

Come aprire una sala giochi in franchising con GiocaRendita
Mettersi in proprio può essere un valido strumento per i momenti di crisi, l’importante è non fare passi falsi.

Realizzare una attività nel settore del Gaming incontra molte difficoltà a procurarsi le informazioni necessarie, per realizzare il proprio progetto. Le imprese che già operano nel settore non mettono a disposizione di chi potrebbe diventare un futuro concorrente le proprie conoscenze. Con il Franchising di GiocaRendita invece, i rischi sono minori e si entra a far parte di un grande gruppo nazionale. Ecco alcune linee guida su come facilitare la progettazione e la realizzazione della vostra Sala Giochi.

GiocaRendita, grande Format Commerciale d’Italia, dà l’opportunità sia ai giovani di investire nel mercato del gioco online e quindi entrare nel mondo del lavoro diventando proprietari di una sala giochi, di un casinò digitale o di un’area commerciale; sia all’imprenditore che già possiede un’attività di implementare il suo reddito d’impresa.

Le normative del settore Gioco sono in continua evoluzione, quindi è indispensabile aggiornarsi continuamente seguendo le pubblicazioni e i siti di settore. A questo indirizzo www.aams.gov.it sito dei Monopoli di Stato, è possibile trovare i dati aggiornati del settore Gioco. È importante sottolineare che nel momento in cui si decida di avviare una nuova attività nel settore del Gioco si debba necessariamente seguire un percorso che riteniamo opportune descrivere nelle 4 seguenti fasi:1) predisposizione all’attività; 2) progettazione; 3) realizzazione; 4) gestione.
Come fare. Prima di realizzare la nostra sala giochi è opportuno dividere il progetto in due fasi distinte: la definizione del progetto di Sala Giochi; verificare la fattibilità economica e finanziaria. GiocaRendita si preoccupa di preparare un progetto chiaro, capace di portare al successo.

L’apertura della sala giochi è consentita in base all’apposita licenza rilasciata dal Comune dove si vuole ubicare le apparecchiature e approvata dalla Questura. GiocaRendita in seguito provvederà all’abilitazione per la concessione del gioco a distanza con l’attivazione richiesta direttamente da Aams. Oltre al rispettivo comunicato per concessione Aams, saranno richieste due autocertificazioni, la camerale e l’atto costitutivo aziendale.

Occorre individuare attentamente tutti i prodotti e/o i servizi che si possono offrire. La scelta dei prodotti da offrire dipende dalle proprie attitudini personali, dalle proprie capacità e location della sala stessa.

Poker – Scommesse – Lotterie – Skill Games – Casinò on line – Bingo – Slot, New Slot, Vlt – Ricariche Telefoniche – Canone TV e Pay Tv – Bollettini e Tributi – Bollo auto e Multe – Intrattenimento e Contenuti Multimediali – Ticketing – E- Commerce

Il mercato del gioco essendo in linea di massima il mercato (per ora) gestito in modo poco più che “casalingo”, l’attivare una sala giochi introducendo anche poche novità di settore spesso basta per riuscire a imporsi sul territorio. Diventa quindi possibile definire il proprio mercato e le strategie di marketing adeguate per raggiungerlo indicando con chiarezza i soggetti che si dividono il mercato nella nostra zona d’azione, valutarne pregi e difetti ed agire di conseguenza… migliorandone i difetti. E’ necessario quindi definire “Come vendere”. Si devono cioè, individuare le attrezzature, gli impianti e le risorse umane necessarie.

È indispensabile capire da subito: quanto il progetto può farti guadagnare; quanto capitale serve per attivarlo. È, inoltre, necessario prevedere tutte le uscite, sia quelle derivanti dagli investimenti per i costi fissi che per i costi variabili. Importante è capire il fabbisogno mensile di liquidità. L’elaborazione del business plan o piano di fattibilità è un’operazione lunga, complessa e spesso noiosa, ma è indispensabile per non commettere errori di valutazione.

Esistono diversi motivi che rendono questa attività un business da scegliere, in grado quindi di fornire un buon reddito. Ecco i principali:
– Aumenta la domanda dei luoghi di ritrovo e quindi di intrattenimento.
– La maggiore confidenza che si ha verso la tecnologia.
– Non sono necessarie particolari competenze tecniche per la gestione della sala giochi.
– Organizzazione semplice. Anche se il numero degli apparecchi automatici può essere elevato l’attività può essere svolta anche da una sola persona.
– Costi fissi contenuti. I costi relativi allo svolgimento di questa attività sono i normali costi fissi
– Possibilità rivendita semplice dell’attività. Essendo una attività semplice da gestire sarà semplice anche da rivendere.
– Possibilità guadagno illimitato (se abbinata all’offerta di piattaforme di gioco online)
– Formazione relativamente semplice.
– Grande pubblicità nei Media sul Gioco.

da INFORMAZIONE.IT

Di Margiov