Ven. Nov 22nd, 2024

Leader Mobile : il Franchising nei settori innovativi cresce anche in periodi di crisi, il caso di Leader Mobile: dalla Puglia all’ Europa

Mettersi in proprio, soprattutto nei momenti di crisi, è sicuramente una prospettiva che non rende le cose facili, soprattutto per chi è alle prime esperienze da imprenditori.

Franchising tradizionali e franchising innovativi. E’ un’altro dei dubbi ai quali i potenziali franchisee vanno incontro quando si domandano, come aprire un franchising? Non è semplice, ma può diventarlo. I franchising tradizionali, ad esempio l’abbigliamento o la ristorazione, godono certamente di una consolidata esperienza e, allo stesso tempo, di una forte concorrenza. Il rischio d’impresa è quindi fortemente correlato alla capacità dell’imprenditore. I franchising innovativi hanno dalla loro parte mercati molto più ampi, concorrenza ancora limitata e forti potenzialità di crescita. Il rischio d’impresa esiste sempre ma le opportunità sono evidenti.

L’esperienza Leader Mobile. Come segnalato dall’Osservatorio InfoFranchising uno dei marchi che maggiormente si è distinto tra i franchising innovativi è la Leader Mobile che punta al marketing su sms, bluetooth e fidelity card. Il marchio è nato in Puglia e si è progressivamente diffuso su tutto il territorio nazionale stabilendo la sede a Milano per puntare all’espansione all’estero.

“Leader Mobile è una società di servizi di marketing e di comunicazione tramite telefono cellulare – dichiara il responsabile Franchising Dott.Claudio Ippolito – con 130 affiliati in Italia e 60 tra Spagna, Portogallo, Romania, Moldavia e Messico, Leader Mobile è il primo network internazionale di agenzie specializzate nel veicolare messaggi pubblicitari sul cellulare. Dal 2008 la società offre, ai propri affiliati, l’opportunità di ottenere un finanziamento da parte di INVITALIA”.

I passi per aprire un franchising. Per prima cosa valutare cosa il mercato italiano offre, e su oltre 800 marchi non manca la scelta. Poi richiedere tutte le info direttamente ai singoli marchi, idee simili possono infatti avere contratti diversi. Ancora cercare di valutare se il franchising è “adatto” a se stessi: cambiare vita e lavoro per poi fare una cosa che non piace non è un buon inizio. Valutate queste opzioni e verificato l’investimento, manca la vostra scelta. Ma non affrettate la decisione, tornare indietro un domani può far perdere gran parte dell’investimento.

da BARITODAY.IT

 

Di Margiov