Come aprire un-ecommerce in Franchising
Avete sempre desiderato entrare a far parte del settore franchising ma non avete idea di come iniziare? Un tempo esisteva l’e-commerce, un settore relegato a pochi esperti appassionati di web e tecnologia. Dopo 15 anni di internet la situazione si è rinnovata, sono state introdotte nuove procedure di sicurezza e sono nati i primi e-commerce in franchising.
Questo significa che non si vende più solo online, ma anche in forma fisica, portando i prodotti di interesse pubblicato in negozi, mettendolo in magazzino con una disponibilità elevata. Ecco il nuovo business che cresce senza problemi, nascono così i nuovi portali di e-commerce, dedicati a chi vuole fare davvero azienda.
Un esempio classico in Italia è il portale Lovendoperte, il primo franchising in Europa che si occupa di offrire assistenza alle compravendite svolte su eBay. Stiamo parlando di una società nata il 1 settembre del 2007 che si è sviluppata grazie a una vasta rete di affiliati.
Il vantaggio e l’idea geniale di questo progetto? Rendere concrete le interazioni su di un sito come eBay, visto esclusivamente come un luogo di interazione online. Ricordatevi che il mercato mondiale dell’e-commerce è in pina espansione e sono presenti almeno 2 miliardi di utenti che effettuano i propri acquisti online.
Integrare un negozio reale a un sito virtuale sicuramente farà contenti la maggior parte degli utenti in cerca di un contatto con l’azienda. Per esempio il sito Lo vendoperte è sempre in cerca di affiliati, l’azienda è in grado di mettervi a disposizione gli strumenti per vendere online i vostri prodotti e le rimanenze in magazzino, grazie ad importati accordi commerciali.
da chesuccede.it
[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]