Sab. Nov 23rd, 2024

Senza finanziamento non c’è Franchising? Ora la MBE offre nuove soluzioni finanziarie

Per chi si vuole mettere in proprio il passaggio della richiesta di un finanziamento è obbligato, soprattutto quando ci si rivolge ad aziende dal solido background che evidentemente richiedono maggiori investimenti di avvio.

Un nuovo affiliato deve poter avere una certezza di diminuire  le proprie garanzie reali, che evidentemente le banche gli chiederanno, ed ottenere fino all’80% degli investimenti effettuati, beneficiando di una procedura di valutazione centralizzata, estremamente snella e rapida. “Mail Boxes Etc. Italia ha lavorato per affrontare questa situazione – dichiara Fabrizio Mantovani Direttore Sviluppo di MBE ad InfoFranchising – ottenere agevolazioni di carattere finanziario è una esigenza fortemente richiesta dai potenziali affiliati, ma anche dai nostri franchisee già acquisiti. In questi anni la MBE ha fatto, a vantaggio dei propri affiliati, accordi molto significativi nell’ambito dei finanziamenti sia pubblici, che privati.”

E’ infatti opinione diffusa che nel Franchising il vero fascino è quello di “poter essere liberi di scegliere un lavoro tagliato su misura su se stessi”. Non sempre però l’apertura di un nuovo punto vendita è l’unica via possibile.  “Molti nuovi imprenditori rilevano oggi centri già avviati – aggiunge  Fabrizio Mantovani Direttore Sviluppo di Mail Boxes Etc. ad InfoFranchising– proprio perché ne hanno valutato le potenzialità e si sono dimostrati disponibili a subentrare all’imprenditore che aveva avviato il progetto piuttosto che partire da zero in un altro punto della stessa Città.  Anche per questi imprenditori abbiamo studiato delle soluzioni che, in questo caso, prevedono facilitazioni oltre che per l’acquisto del punto vendita avviato, per il rinnovo del negozio, per investimenti aziendali e per far fronte a eventuali esigenze di liquidità.”

Non tutte le opportunità però sono però adatte alle caratteristiche del potenziale nuovo franchisee, è quindi bene valutare sempre bene con attenzione sial la legge sul franchising che  le caratteristiche del contratto, che potrebbe essere anche non adatte a quanto preventivato, con un proprio consulente.

da CORRIEREINFORMAZIONE.IT

Di Margiov