Sab. Nov 23rd, 2024

Lo sportswear di McGregor arriva in Italia con Cd Research

McGregor, il brand americano di sportswear più antico  (è stato fondato nel 1921) sbarca sul mercato italiano grazie a Cd Research che ne curerà la distribuzione nel Belpaese a partire dalla P/E 2012. Cd Research è una agenzia con sede a Marcon (VE) e showroom a Milano, in via Serbelloni, che fa da trait d’union tra i marchi di abbigliamento e pelletteria e il mercato studiando a livello nazionale la migliore struttura distributiva e rete vendita in funzione dei prodotti.

“McGregor è tra i fondatori del ‘preppy’, lo stile nato negli anni ’50 nelle università americane”, ha commentato Marco Casoni, amministratore di Cd Research. “Il brand, che in passato ha vestito attori del calibro di James Dean e Marlon Brando – ha continuato Casoni – propone collezioni di abbigliamento uomo, donna e bambino, ma in Italia per il momento lanciamo solo la linea maschile. L’obiettivo per il mercato italiano è quello di riuscire, nell’arco di 3 stagioni, a raggiungere le stesse posizioni che McGregor ha nel mercato europeo, cioè essere in linea con la distribuzione e il fatturato di Paesi come Francia, Spagna e Germania. Abbiamo scelto di convergere verso i negozi multibrand di target medio-alto e abbiamo chiuso un accordo molto importante con Coin che ci permetterà di aprire circa 7 corner nei suoi department store”.

Il brand, distribuito in 38 Paesi, con oltre 150 negozi diretti e 30 in franchising, per un totale di circa 1.800 windows in tutto il mondo, registra un fatturato globale intorno ai 200 milioni di euro.

Marco Casoni è, inoltre, titolare dell’agenzia di rappresentanze che attualmente opera nel Triveneto, ma è prossima a progetti per tutto il Nord Italia con brand come M Missoni, Love Sex Money e Love is Love by Lorella Signorino e Custo Barcelona.

da PAMBIANCONEWS.COM

Di Margiov