Sab. Nov 23rd, 2024

Franchising negozi per bambini

Mondo bambino nasce nel 2004, dall’esperienza decennale nel settore della cartoleria e articoli da regalo dei Cartoon e della Sir’s Pelle, da anni impegnata nella vendita al dettaglio e all’ingrosso di articoli da regalo e gadget. La società, nata nel 1988, grazie alla propri esperienza, garantisce al singolo affiliato la competenza di un’ impresa che ha fatto della sua capacità distributiva, nazionale ed internazionale,  il suo biglietto da visita.

Un’attenta e accurata assistenza viene garantita all’inizio: dalla progettazione alla realizzazione dell’ambientazione, ai mobili e alle attrezzature per la vendita, il negozio Mondo Bambino verrà ideato e realizzato da un’equipe di professionisti che metteranno a disposizione tutta la loro conoscenza e abilità per relizzare il punto vendita che meglio si sposa con le dimensioni e con la disposizione dei locali disponibili. Tutto l’arredo del negozio viene studiato e realizzato con personalizzazioni dettate dalla superficie disponibile e da eventuali esigenze particolari dell’affiliato oppure, in caso di negozio già avviato, viene studiata accuratamente la possibilità di integrare l’arredamento già esistente, se le caratteristiche permettono di abbinarlo all’ambientazione tipo dei negozi affiliati.

Mondo Bambino uno  franchising bambino e negozi per bambini più forniti è anche in grado di offrire un sistema informatico collaudato e funzionale, collegato direttamente alla cassa fiscale, che facilita qualsiasi operazione di vendita. Oltre all’emissione dello scontrino, al controllo delle scorte con relativo riordino e all’aggiornamento costante di prezzi e promozioni, permette la gestione della fidelity card: carta di fedeltà che garantisce al cliente raccolta punti, sconti e/o promozioni speciali, oltre a particolari sconti per il compleanno del proprio bambino.

Particolare attenzione viene data al momento dell’apertura di un punto vendita del franchising bambino : Mondo Bambino mette a disposizione per alcuni giorni lavorativi personale qualificato in grado, in poco tempo, di istruire le persone addette alla vendita. Resta ampia la possibilità dell’affiliato di scegliere che cosa e come vendere nel proprio negozio : ogni singolo titolare può scegliere all’interno delle collezioni, anche in base alla propria collocazione geografica, per esmpio, il tipo di abbigliamento più vendibile, senza alcuna pressione di sorta ad acquistare collezioni ritenute non idonee.

E’ prevista anche la facoltà del singolo punto vendita di scegliere le percentuali dei saldi estivi ed invernali. L’affiliato potrà  inoltre rifornirsi anche da altri fornitori esterni, nel caso per esempio valutasse un interesse della propria clientela per articoli al momento non presenti nel vasto assortimento ( dietro contratto e accettazione della casa madre).

Ma il punto di forza della catena del franchising  Mondo Bambino resta la fee d’ingresso: i 6.500 euro pagati dal nuovo affiliato, vengono in parte rimborsati con l’ingresso dei nuovi affiliati negli anni successivi. Un meccanismo, questo, concepito per far nascere, all’interno del gruppo degli affiliati, uno spirito di appartenenza ad un gruppo forte, in grado di garantire il 100% di utile, anche sulle campagne promozionali periodiche, che lavora con merce in conto vendita e consegne in porto franco e fornisce assistenza continua e competente.

Inoltre, aspetto tutt’altro che marginale, i titolari dei punti vendita esistenti ricevono questi introiti aggiuntivi ogni qualvolta la famiglia si allarga, tramite appunto la redistribuzione delle fee d’ingresso versate dai nuovi affiliati. Anche le royalty richieste, pari al 2%, 3% del volume d’affari, in realtà, potranno essere spese dal singolo affiliato in pubblicità locale: la casa madre difatti si impegna a rimborsare il 100% delle spese pubblicitarie sostenute direttamente dall’affiliato. Le royalty vogliono essere un incentivo alla pubblicità, fatta su territorio nazionale dalla casa madre, attraverso fiere, riviste specializzate, stampa periodica, ecc., ma anche dal singolo affiliato nella sua zona.

da BLOG.STUDENTI.IT

Di Margiov