Nuove linee guida per i franchising McDonald’s ?


McDonald’s ha fornito linee guida aggiornate giovedì per le decisioni di franchising per fornire maggiore chiarezza e coerenza all’interno del suo sistema.

La società aggiornerà il modo in cui assegna accordi di franchising di 20 anni ai franchising esistenti e adotterà un unico approccio per la valutazione di eventuali nuovi proprietari/operatori, inclusi coniugi e figli di franchisee esistenti, ha affermato.

Queste modifiche dovrebbero essere introdotte l’anno prossimo e verranno incluse durante un aggiornamento delle linee guida sul franchising: potrebbero includere anche un sistema di valutazione delle prestazioni.

La catena sta inoltre destinando 250 milioni di dollari nei prossimi cinque anni per aiutare i candidati in franchising che potrebbero affrontare sfide socioeconomiche.

L’aggiornamento del franchising di McDonald’s ha lo scopo di creare standard di prestazioni più elevati in tutto il suo sistema, ma molti franchisee hanno già espresso preoccupazione per alcuni dei cambiamenti come il prossimo sistema di classificazione. Questo programma imporrebbe da sei a dieci visite di valutatori e rappresentanti dell’azienda in ogni luogo, il che potrebbe mettere a dura prova dirigenti e dipendenti che devono essere soggetti a frequenti ispezioni.

Come parte delle sue linee guida più recenti, la società utilizzerà un “New Term” per descrivere il processo di assegnazione di un contratto di franchising di 20 anni per riflettere che questi accordi sono “guadagnati, non dati” in base alle prestazioni.

Ciò significa per i franchisee esistenti che dovranno ripetere la procedura di richiesta per ottenere un altro contratto?

McDonald’s utilizzerà un processo New Term separato anche per valutare le qualifiche degli affiliati per acquistare ristoranti aggiuntivi. Il suo approccio unico raggrupperà i figli degli affiliati con nuovi candidati e si allontanerà dagli affiliati che designano eredi per rilevare le operazioni come parte del suo accordo con il franchisor. Inoltre, fornirà un programma di inserimento e formazione per tutti i candidati approvati.

, ,