Patavium franchising

Patavium: espandere il franchising per offrire un servizio migliore ai clienti

Serena Rigato

Patavium, azienda specializzata nel mercato di risarcimento danni, nell’ottica di offrire un servizio sempre più capillare e puntuale ai suoi attuali e futuri clienti, punta molto sul potenziamento della rete franchising.

Patavium è una società nata a Padova nel 1981, ed è stata una delle pioniere del mercato nazionale del risarcimento danni e dei servizi alla persona. All’epoca della fondazione dell’azienda le pratiche del risarcimento erano ancora competenza delle assicurazioni che puntualmente costringevano i loro clienti a iter burocratici complessi e ad attese molto lunghe, per approdare alla fine ad un risarcimento incidente spesso non appropriato. Col passare degli anni ed il consolidarsi dell’esperienza nel settore Patavium ha saputo espandersi in tutto il territorio veneto ed è attualmente presente in quasi tutte le regioni italiane.

Le peculiarità dell’azienda che le hanno permesso di imporsi sui concorrenti sono caratteristiche inerenti al modus operandi della società che garantiscono il migliore dei servizi alle persone che richiedano una consulenza in merito a incidenti stradali, incidenti sul posto di lavoro, casi di malasanità. Patavium infatti offre una serie di servizi complementari alla consulenza praticamente unici nel suo settore: in primo luogo l’azienda dispone di un pool di legali specializzati in base alla tipologia di danno per il quale si intende richiedere un risarcimento, si riesce quindi in questo modo ad ottenere la consulenza di un legale specializzato nel ramo danni specifico. Patavium offre poi ai suoi clienti un referente interno dedicato che si occupa del monitoraggio della pratica fino alla sua chiusura; le eventuali spese mediche sono anticipate in toto dalla società; la risoluzione delle pratiche avviene in ambito extra-giudiziale e consente quindi di arrivare al rimborso in tempi più brevi e soprattutto con rimborsi veloci e proporzionati. Patavium lavora poi secondo un modello di suddivisione in reparti a seconda delle categorie di danno: vi è quindi il reparto risarcimenti per danni stradali, quello per infortuni sul lavoro e quello per casi di malasanità.

Attualmente Patavium conta su una presenza praticamente capillare in tutto il territorio italiano, con 60 sedi in tutto. La mission della società è quella di offrire un servizio sempre più puntuale e vicino alle esigenze dei privati; in quest’ottica il passo successivo sembra essere quello di una ancor maggiore diffusione nel territorio,attraverso la creazione di nuove sedi che permettano alla società di offrire consulenza anche nelle regioni dove attualmente è meno presente. In un periodo di crisi come quello attuale, nel quale le persone sono più convinte nel voler riscuotere ciò che è loro dovuto ed il numero di infortuni e sinistri è in crescita, Patavium è alla ricerca di collaboratori che vogliano entrare a far parte della rete in franchising. Proprio per questo nel sito dell’azienda è stato messo a disposizione degli interessati, un form attraverso il quale è possibile richiedere informazioni relative appunto all’espansione della rete in franchising.

da COMUNICATI123.COM