Sab. Nov 23rd, 2024

Perchè il franchising?

Vista la attuale situazione che sta attraversando il mercato del lavoro, contraddistinto da una forte stagnazione e con un crescente calo di opportunità professionali, la soluzione che sta riemergendo con forza con la possibilità di avere un’attività in proprio è quella del franchising.

A differenza di una scelta imprenditoriale totalmente autonoma, tale formula permette di creare un’attività che comporti meno rischi e possibilità di perdite. Infatti l’azienda affiliante (franchisor) può svolgere un preziosissimo supporto all’affiliato per la nascita della sua attività, in quanto riceve un’ampia gamma di conoscenze tecniche che ne permetteranno una più semplice gestione.

Persone che già hanno un bagaglio di competenze tecniche in un campo specifico (ad esempio gli artigiani), ma che non posseggono le dovute conoscenze in campo promozionale e di marketing, possono in base alla formazione impartita dall’azienda madre sopperire a tali carenze.

Colui che decide di affiliarsi ad un marchio per la propria attività e va alla ricerca del settore specifico di interesse attraverso un portale di franchising, può valutare in base a diversi parametri la formula che più si riveli adatta a lui e alle sue necessità.

Scegliere ad esempio un marchio che ha già raggiunto un forte consolidamento sul mercato è già di per sé una buona forma di garanzia per lo sviluppo di un successo futuro.

Di Margiov