Al via ‘Roma Expo Franchising’ dal 16 al 18 aprile
Nonostante la crisi il settore tiene con un giro d’affari di circa 21 miliardi di euro.
Tutto pronto per l’evento fieristico internazionale del ‘Roma Expo Franchising’ che la Fiera di Roma ospiterà dal 16 al 18 aprile, presso il padiglione 12 (Porta Nord). Il salone, promosso dalla Federazione italiana franchising-Confesercenti e dalla Confesercenti provinciale di Roma e organizzato dal Gruppo Publimedia, è patrocinato dalla presidenza del Consiglio dei ministri, dal ministero dello Sviluppo economico, dal dipartimento delle Pari Opportunità e dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Nonostante il periodo di crisi, il settore del franchising ha mantenuto le sue posizioni dimostrando di essere una formula valida. Infatti, il trend continua a essere positivo con un giro d’affari che sfiora i 21 miliardi di euro. Per consentire la massima visibilità alle aziende presenti in fiera e offrire l’occasione a tutti, anche ai più giovani, di non perdere convegni, workshop formativi e di ascoltare le testimonianze di importanti brand, l’ingresso alla manifestazione sarà gratuito.
L’edizione 2010 si presenterà al pubblico come un concreto strumento di recruiting, a cui parteciperanno 120 marchi circa, appartenenti a tutti i settori merceologici del mercato dell’affiliazione commerciale. Tra i tanti marchi presenti nella prossima edizione della manifestazione non mancheranno le novità in linea con le tendenze di consumo più attuali: ci saranno quelli che sviluppano il proprio progetto di franchising secondo un’ottica di ‘glocal marketing’, esportando tradizioni tipiche locali fuori dal proprio territorio di appartenenza, sia in Italia che all’estero, altri che investono sulla scelta di politiche eco-sostenibili, secondo i più attuali principi della ‘green philosophy’, altri ancora che si pongono sul mercato rispettando i principi della solidarietà.
Il settore merceologico dei servizi offerti alle aziende, quello dell’abbigliamento, della distribuzione e del commercio specializzato, vantano numerosi rappresentanti all’interno della prossima edizione del salone. Il salone offrirà dunque, a chi ha deciso di intraprendere la strada dell’imprenditoria in franchising e a quanti vorranno semplicemente visitare la manifestazione per orientarsi in questo mondo, una scelta molto ampia di proposte commerciali e di spunti di riflessione. Presso lo stand istituzionale della Federazione italiana franchising-Confesercenti, sarà possibile incontrare i responsabili della federazione per approfondire gli strumenti e i servizi a disposizione per lo sviluppo delle aziende in franchising in Italia ed all’estero.
da Adnkronos.com