A settembre il Salone del Franchising 2011
Il franchising si candida a motore della ripresa e – dal 4 al 7 novembre 2011 – passa alla prova del mercato al Salone Franchising Milano, in programma a fieramilanocity.
Il settore, dopo aver chiuso il 2009 in crescita dell’1,7%, si appresta a comunicare i dati 2010, che si annunciano in progresso. Le nuove tendenze del mercato, le opportunità di incontro con i franchisor e la formazione saranno tra i temi dominanti del Salone, appuntamento che da 25 anni accompagna l’evoluzione del franchising in Italia e accoglie ogni anno le aziende più rappresentative del settore.
Già confermati per la prossima edizione Yoyogurt, Naturhouse, Cycleband, È Arrivato Paolino, Stock B2B e Enny Monaco e un’importante new entry come Carrera Jeans.
Tra le novità del 2011, l’ampliamento dei settori espositivi con un’area dedicata ai servizi per il punto vendita; un’attenzione maggiore alla presenza di visitatori qualificati, che avranno agende di appuntamenti mirati e prestabiliti con le aziende presenti in fiera. Ulteriore punto di forza sarà il rafforzamento della sezione dedicata ai seminari tematici, ai case history, ai workshop e agli incontri con i formatori.
Il Salone Franchising di Milano sposa la tecnologia e la semplificazione, affiancando al catalogo cartaceo della manifestazione (distribuito in 8 mila copie), la versione online sul sito di Fiera Milano, expopage.net. La piattaforma web consente di inserire gratuitamente foto, filmati e profilo aziendale. Il sito ospiterà anche un e-book, con il profilo di tutte le aziende partecipanti, collegato a un matching-book per permettere a espositori e visitatori di incrociare le loro esigenze e pianificare l’appuntamento in fiera.