Un tempo c’era il Sarto, ora il lavoro su misura si può fare in Franchising
Le sartorie di un tempo sono ora dei format collaudati in Franchising, idee ed opportunità per mettersi in proprio con la manualità ed i servizi.
Il Franchising in Italia ed in Europa si è dedicato negli ultimi anni allo studio di quelli che venivano chiamati dei “vecchi lavoro” in veri e proprio format innovativi. “Le idee non mancano – segnala l’osservatorio di infoFranchising.it – e solo in Italia ci sono oltre dieci format che si stanno confrontando sul mercato. Tutte le idee si basano su una vecchia professione , quella del sarto o della sartoria artigianale, ma con caratteristiche di processo innovative”
Con il franchising questo lavoro è diventato ideale per coloro che vogliono scegliere la manualità piuttosto che lavori più standardizzati. Negozi in franchising dove le idee del cliente vengono ascoltate, elaborate e rese sempre o uniche e su misura.
“Tra le idee che possiamo segnalare – riporta InfoFranchising.it- ci sono le più note “Xò officina tessile” , presente da alcuni anni sul mercato, ma anche Mr.Cucito, Orlo e Via, Cucio e Stiro, Cucitalia, Cucitutto e numerose altre di recente creazione.
Anche in questo tipo di format in franchising si consiglia sempre di valutare con attenzione tutte le proposte, sia sotto l’aspetto economico che personale. Anche la propria attitudine a questo lavoro è caratteristica fondamentale del successo.
da informazione.it comunicati stampa