Ven. Nov 22nd, 2024

Amore in hotel
Tra un karaoke e una giungla di plastica, fuori dal mondo per restare in due. È il boom degli hotel per innamorati

di Irene Alison

Nati all’estero, i motel dell’amore stanno spopolando anche in Italia. I Sixlove Hotel – franchising con stanze a tema – si avviano a meno di un anno dall’inaugurazione italiana a tagliare il nastro della quarta struttura (dopo le due di Torino, altre due apriranno a Milano e Catania) e hanno già superato il primo milione di euro di fatturato, con un tasso di occupazione per camera del 200%.

Leader «di un segmento di mercato ancora inesplorato», quello dei Luna Park per il Piacere Adulto, i Six declinano, con le spettacolari scenografie delle stanze, i desideri di fuga delle coppie (clandestine e non: il 40% dei clienti risiedono allo stesso indirizzo). Un’ora, un giorno, o un intero weekend: basta chiudere la porta per lasciarsi il mondo fuori.

Marzia ha festeggiato i 18 anni in Ninfa Egeria. Ana Paula, invece, di stanza non se ne è persa una: da Nirvana a Jawa, ha viaggiato a porte chiuse in ognuna delle immaginifiche destinazioni dei Sixlove Hotel. E per ogni viaggio ha condiviso con i 10.828 amici della pagina Facebook dei Six uno scatto che la ritrae in un costume adatto alla camera.

da d.repubblica.it

Di Margiov