Apprendi seminario sull’apprendistato

romaFIERA DEL FRANCHISING. SEMINARI SU “APPRENDISTATO: I VANTAGGI PER LE IMPRESE E PER I LAVORATORI. IL CONTRIBUTO DEL PROGETTO APPRENDI”.
Il sistema regionale dell’apprendistato è un valido strumento che la Regione Lazio mette a disposizione delle imprese per il loro sviluppo e consolidamento.
La Regione Lazio è, infatti, tra le prime Regioni ad aver legiferato e regolamentato l’applicazione dell’apprendistato professionalizzante ed è oggi in grado di offrire al sistema produttivo regionale, in collaborazione con le provincie, un’offerta formativa per gli apprendisti assunti dalla imprese del Lazio.
APPRENDI è il progetto finanziato dalla Regione Lazio con l’obiettivo di promuovere e incoraggiare l’utilizzo del contratto di apprendistato professionalizzante, in particolare nei settori del commercio, del turismo e del terziario.
Il progetto ha tra le sue finalità la formazione gratuita di 500 tutor aziendali. La normativa vigente, infatti, prevede che le aziende che intendano assumere un apprendista debbano necessariamente individuare un tutor aziendale adeguatamente formato.
Nell’ambito della Fiera del Franchising saranno realizzati dei seminari con l’obiettivo di presentare i seguenti punti:
l’apprendistato nella Regione Lazio e i suoi vantaggi 
 il Repertorio dei Profili Formativi 
 il Catalogo Regionale per la formazione degli apprendisti 
 l’accesso al Catalogo per le imprese 
 i contributi pubblici per la formazione degli apprendisti, con focalizzazione sull’avviso pubblico della Provincia di Roma 
 il Progetto Apprendi: descrizione delle azioni e modalità di adesione per la formazione dei tutor aziendali
Gli eventi si terranno presso la Sala Convegni della Fiera del Franchising presso la Nuova Fiera di Roma

da roma notizie