Dom. Apr 28th, 2024

Scai Comunicazione sta consolidando la propria esperienza nel settore del franchising, grazie alla recente collaborazione con Assofranchising come main partner dal 2021 e ad alcune precedenti esperienze di sviluppo e promozione di brand in franchising. L’ultima iniziativa dell’azienda è la Franchising Academy, un percorso di formazione condensato in una giornata di lezioni frontali e consulenza individuale one-to-one, dedicato a chi desidera avviare o espandere il proprio format in franchising.

Le prime due tappe del progetto si terranno a Roma il 21 febbraio e a Milano il 24 febbraio, grazie alla collaborazione dell’esperto Andrea Ciancarelli, fondatore e CEO di restore. Tuttavia, l’obiettivo della Franchising Academy è di estendersi presto ad altre città italiane.

Il programma della Franchising Academy prevede una combinazione di lezioni teoriche e casi pratici, oltre a sessioni di Q&A per rispondere alle domande dei partecipanti. Nel pomeriggio, sono previsti appuntamenti individuali con consulenti specializzati.

Secondo Michele Franzese, CMO di Scai Comunicazione, esperto di franchising e ideatore della Franchising Academy, la formazione è un fattore chiave per il successo del franchising. “Siamo entusiasti di poter fornire ai futuri franchisor l’opportunità di acquisire conoscenze e competenze utili per valutare e affrontare questo mondo con gli strumenti e le nozioni giuste. Metteremo a disposizione la nostra esperienza e la nostra passione per questo settore così dinamico e ricco di opportunità per tutti i settori”.

Di Margiov