Mar. Mag 14th, 2024

Non riuscendo a farlo in modalità integrata, Carrefour continua la sua espansione internazionale tramite affiliati. Il 17 febbraio i marchi del gruppo sono apparsi in Mongolia. Questo vasto Paese al confine con la Cina ha solo 3,4 milioni di abitanti.

Partner locale del gruppo francese, Altan Joloo ha aperto un ipermercato Carrefour e un Carrefour Market nella capitale Ulaanbaatar. Inoltre, i suoi venti supermercati Sansar commercializzano i prodotti a marchio del marchio del marchio.

“Abbiamo in programma di convertire i nostri venti negozi Sansar e creare almeno venti nuovi supermercati Carrefour Market e ipermercati Carrefour nei prossimi anni, al fine di rafforzare la nostra presenza in Mongolia”, ha indicato Oyundari Enkhbaatar, direttore di Altan Joloo Trade LLC. offrire i migliori prodotti a prezzi accessibili in tutti i nostri negozi al fine di avvantaggiare tutti i clienti, per offrire loro un vero valore aggiunto e soluzioni all’aumento del costo della vita in Mongolia”.

Oltre alla distribuzione, Altan Joloo opera nei settori della birra, dell’importazione e delle costruzioni. “Grazie a questo nuovo partner, siamo molto lieti di continuare a rafforzare la nostra presenza internazionale con l’apertura dei primi negozi Carrefour in Mongolia, che fa parte del nostro piano strategico 2026 volto a penetrare più di dieci nuovi mercati”, ha dichiarato Patrick Lasfargues. , direttore esecutivo di Carrefour Partnership International.

In questa regione dell’Asia centrale dove la distribuzione moderna è ancora agli inizi, i marchi Carrefour sono già presenti in franchising in Uzbekistan e Pakistan. Le Bourguignon Schiever (marchi Auchan e Bi1) viene stabilito anche in Uzbekistan e Tagikistan.

Attraverso i suoi partner (Majid Al Futtaim e CFAO in particolare), i marchi Carrefour sono presenti in 34 paesi nel mondo (vedi elenco sotto). Inoltre, ci sono otto Paesi di stabilimento in modalità integrata. I 34 paesi in cui Carrefour opera tramite partner:

  • Europa: Andorra, Grecia, Turchia
  • Nord Africa: Marocco, Algeria, Tunisia
  • Africa: Egitto, Camerun, Costa d’Avorio, Gabon, Kenya, Uganda, Senegal, Madagascar
  • Medio Oriente e Vicino Oriente: Arabia Saudita, Bahrain, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Oman, Qatar, Iraq, Israele, Giordania, Libano
  • Caucaso: Armenia, Georgia
  • Asia: Pakistan, Cina, Indonesia, Uzbekistan, Mongolia
  • Caraibi: Repubblica Dominicana, Curaçao
  • Oceano Indiano: Maurizio

Di Margiov