Il franchising anche nel 2008 è riuscito a mantenere in positivo i principali indicatori di crescita nonostante un contesto poco favorevole per la congiuntura economica mondiale (i dati definitivi del settore saranno presentati nell’occasione). In quest’ottica Assofranchising promuove e organizza: martedì 16 giugno 2009 a Milano la 4ª Conferenza Nazionale del Franchising presso la Camera di Commercio di Milano.
Il titolo sarà: IL FRANCHISING, UNA PARTNERSHIP VINCENTE
L’iniziativa è volta a “fare il punto” annuale del settore attraverso un momento di incontro tra franchisor, franchisee e aziende che operano nel comparto. Interverranno anche esponenti delle Istituzioni di riferimento e specialisti d’area. L’obiettivo è mettere a disposizione del settore uno spazio annuale di riferimento che sia funzionale a tutti gli attori coinvolti sulle tematiche inerenti il comparto distributivo. I lavori della giornata si articoleranno in due fasi:
- nella mattinata:
- “Focus sull’andamento del comparto distributivo”. Un dibattito con la presentazione dei dati 2008 dell’intero comparto che vedrà coinvolti i massimi esponenti del mondo della distribuzione in Italia.
- “Distretti urbani, Centri commerciali, Internazionalizzazione: politiche e opportunità per i franchisor e i franchisee”. La tavola rotonda vedrà gli interventi e il dibattito tra l’area pubblica, aziende franchisor di diversi settori e rappresentanti dei Centri commerciali e degli Outlet.
- nel pomeriggio:
- “I servizi per il business”: le proposte commerciali di aziende leader nel mercato dei servizi al franchising, con le loro presentazioni dedicate a migliorare le performances del business.
Inoltre durante tutta la giornata sarà operativo il punto d’informazione di BNL-BNP PARIBAS a disposizione dei Soci Assofranchising per illustrare l’accordo e le procedure di accesso al credito della convenzione tra BNL-BNP PARIBAS e Assofranchising.
La Conferenza Nazionale del Franchising è un’opportunità mirata e qualificata di comunicazione e marketing per le insegne franchisor e per le aziende fornitrici di servizi al mondo del franchising.
Per approfondire le possibili modalità di intervento e partecipazione contattare Assofranchising.
Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.