Easy Energy : fotovoltaico in franchising

Con Easy Energy il fotovoltaico in franchising

Parte Easy Energy, il franchising dell’indipendenza energetica e del fotovoltaico italiano. Easy Energy nasce da un’idea di Meet Energy, società di consulenza nel settore ambientale e delle rinnovabili, grazie alla partecipazione del network Easy Money, società esperta nel settore della mediazione creditizia e assicurativa, e di Trisun, società esperta nella commercializzazione e installazione di pannelli fotovoltaici.

Easy Energy si propone come una vetrina del Green Lifestyle attraverso la promozione di prodotti legati all’indipendenza energetica. Inizialmente partirà con la promozione, il finanziamento e l’installazione di impianti fotovoltaici dai 3 ai 12 kW attraverso Trisun e mediante la capillare rete di Easy Money, consentendo così di superare uno dei principali ostacoli alla diffusione del fotovoltaico come quello dell’accesso al credito. Il costo di un impianto fotovoltaico residenziale infatti, pur essendo notevolmente sceso nell’ultimo anno, costituisce ancora un problema a volte insormontabile per una famiglia, anche per le difficoltà di accesso al credito accentuatesi negli ultimi mesi. Easy Energy costituisce la soluzione a questo problema.

Nelle oltre 150 agenzie Easy Money presenti su tutto il territorio nazionale, sarà possibile acquistare direttamente un impianto fotovoltaico mediante prodotti finanziari vantaggiosi e appositamente concepiti. Trisun invece provvederà alla fornitura e installazione dei moduli fotovoltaici garantendo le fasi di progettazione, autorizzazione e richiesta degli incentivi al GSE. L’impianto godrà di una garanzia di produzione per i primi tre anni e di un’assicurazione all risk, oltre alle normali garanzie ventennali dei pannelli.

Easy Energy promuove l’indipendenza energetica del singolo cittadino, delle famiglie e delle piccole imprese, liberandoli dalla bolletta energetica e garantendo un risparmio economico. Al prodotto FV successivamente alla vetrina Easy Energy saranno affiancati una serie di prodotti e di servizi, dal solare termico al minieolico, dai mezzi elettrici ai LED, dalla certificazione energetica alla progettazione ecocompatibile. Lo scopo è quello di rendere partecipi i cittadini, che vedono nelle fonti energetiche rinnovabili uno strumento essenziale nella lotta all’inquinamento e al Global Warming, alla riconversione ecologica della società e al cambiamento degli stili di vita.

da ZEROEMISSION.TV