Ven. Nov 1st, 2024

Il Franchising si presenta in fiera, dopo Roma aprirà Piacenza
Le fiere del Franchising in Italia, uno strumento valido per conoscere i vari format. A Piacenza il 26 e 27 maggio la Fiera Franchising Nord

E’ in programma a Piacenza il 26 e 27 maggio presso il Quartiere Fieristico Piacenza Expo la seconda edizione di Franchising Nord.

La fiera, inaugurata lo scorso anno, è organizzata da QuickFairs e punta ad inserirsi in un settore fieristico del nord italia occupato principalmente dal Salone Franchising Milano, che quest’anno vedrà la sua 27a edizione.

Quando le banche riducono l’accesso al credito, i fornitori sono più attenti ai pagamenti, i clienti vogliono qualità a basso prezzo ed il marketing ha bisogno di riequilibrare costantemente le sue azioni, il singolo imprenditore può subire un forte impatto. Come segnalato dall’Osservatorio InfoFranchising.it “aprire un franchising” è invece una opportunità che ha dimostrato una maggiore reazione nel contrasto alla crisi.

Non tutti i format di franchising sono solidi e possono dimostrare una perfetta rispondenza alle esigenze dei variegati territori italiani. Su circa 800 catene operanti in Italia non tutte sono note e non tutte sono un affare. E’ quindi consigliato accedere alle informazioni preventive, quelle indicate dalla legge sul franchising in Italia, e che consentono di avere una visione più chiara degli obblighi, e dei diritti.

E’ infatti uno degli strumenti di “recruiting” più usato (insieme ai media specializzati sia online che su carta stampata) , ed in Italia quest’anno le fiere del franchising saranno tre: a Roma il Chancexpo dal 10 al 12 maggio, a Piacenza dal 26 al 27 maggio ed a Milano dal 9 al 12 novembre.

da ILPIACENZA.IT

Di Margiov