L’Agence Automobilière sta sviluppando una rete di franchising automobilistici che offre una licenza di marchio per operare, con un modello definito di cui sarai l’unico proprietario e l’unico decisore.
Pioniere del mercato, L’Agence Automobilière vanta vent’anni di esperienza e know-how. Va notato che la prima vendita di un veicolo usato all’interno di un’agenzia di mediazione è avvenuta 19 anni fa. Il mediatore era Christophe Winkelmuller, ora presidente del marchio. D’altra parte, il marchio ha ottenuto un tasso di raccomandazione dei clienti del 98% alla fine del 2022. Un grande motivo di orgoglio per i suoi agenti di auto, che si sentono perfettamente al loro posto.
L’Agence Automobilière è una fitta rete di un centinaio di agenzie gestite da imprenditori motivati, aperti e premurosi. Aderendovi, siete supportati, ascoltati e consigliati dai facilitatori della rete e da un franchisee di riferimento, che si occupano dell’integrazione dei nuovi membri, in particolare attraverso la formazione. Questa solidarietà si manifesta anche durante un appuntamento annuale: il convegno nazionale.
Entrare in un franchising o in una licenza di marchio ha il grande vantaggio di beneficiare di una reputazione ancor prima di iniziare a lavorare. Il team della sede centrale si occupa della comunicazione sui social network e altri mezzi di comunicazione.
Infine, entrare a far parte del franchising automobilistico è un buon modo per diventare indipendenti, per cambiare vita limitando i rischi: il contratto di licenza del marchio è poco restrittivo, le royalties più basse del settore, nessuna necessità di spazio di archiviazione.