Franchising L’Agence Automobilière

Franchising L’Agence Automobilière

L’Agence Automobilière sta sviluppando una rete di franchising automobilistici che offre una licenza di marchio per operare, con un modello definito di cui sarai l’unico proprietario e l’unico decisore.

Pioniere del mercato, L’Agence Automobilière vanta vent’anni di esperienza e know-how. Va notato che la prima vendita di un veicolo usato all’interno di un’agenzia di mediazione è avvenuta 19 anni fa. Il mediatore era Christophe Winkelmuller, ora presidente del marchio. D’altra parte, il marchio ha ottenuto un tasso di raccomandazione dei clienti del 98% alla fine del 2022. Un grande motivo di orgoglio per i suoi agenti di auto, che si sentono perfettamente al loro posto.

L’Agence Automobilière è una fitta rete di un centinaio di agenzie gestite da imprenditori motivati, aperti e premurosi. Aderendovi, siete supportati, ascoltati e consigliati dai facilitatori della rete e da un franchisee di riferimento, che si occupano dell’integrazione dei nuovi membri, in particolare attraverso la formazione. Questa solidarietà si manifesta anche durante un appuntamento annuale: il convegno nazionale.

Entrare in un franchising o in una licenza di marchio ha il grande vantaggio di beneficiare di una reputazione ancor prima di iniziare a lavorare. Il team della sede centrale si occupa della comunicazione sui social network e altri mezzi di comunicazione.

Infine, entrare a far parte del franchising automobilistico è un buon modo per diventare indipendenti, per cambiare vita limitando i rischi: il contratto di licenza del marchio è poco restrittivo, le royalties più basse del settore, nessuna necessità di spazio di archiviazione.