Sab. Apr 27th, 2024

La catena belga di panetterie e caffetterie Le Pain Quotidien espanderà la sua offerta in tutto il Regno Unito con un nuovo modello di franchising.

Secondo quanto riferito da World Coffee Portal, la società che attualmente gestisce 10 siti nel Regno Unito, ha stretto una partnership con la società di consulenza in franchising Platinum Wave per sviluppare i suoi franchising singoli e multi-unità.

Il CEO di Le Pain Quotidien, Annick Van Overstraeten, ha affermato che la mossa arriva in quanto vi è un “vero appetito da parte degli operatori in franchising esistenti”.

Gestisce anche 220 negozi in 15 paesi, nel Regno Unito, l’azienda ha ristoranti in località londinesi tra cui St. Pancras, Marylebone, Hyde Park, Mayfair, Covent Garden, South Kensington, Southbank, Monument e Parsons Green, oltre a un sito nel Westgate Centre, Oxford.

Per le sue nuove sedi, Le Pain Quotidien si rivolge a “cattedrali e grandi siti universitari” poiché in queste aree si trovano tipicamente comunità internazionali e aziende premium affermate come il rivenditore di lusso Waitrose.

L’anno scorso, l’azienda si è espansa anche nei supermercati del Regno Unito, firmando un accordo di vendita al dettaglio con il distributore Taste Shakers per lanciare prodotti di marca nei rivenditori di generi alimentari Sainsbury’s, Tesco, Morrisons e Waitrose.

Di Margiov