Gabetti Franchising torna ad essere l’unica rete immobiliare del gruppo Gabetti


Gabetti Franchising è tornata ad essere l’unica rete immobiliare del gruppo Gabetti. Questa decisione è stata annunciata durante la convention annuale e segue l’uscita di Professionecasa dal gruppo, alla quale seguirà l’operazione di management buyout di Grimaldi.

Attualmente, Gabetti conta oltre 660 agenzie su tutto il territorio nazionale, oltre 1.500 consulenti immobiliari e un team dedicato di 20 persone per la gestione e sviluppo. L’obiettivo al 2025 è quello di raggiungere 900 agenzie, oltre 2.500 consulenti e un fatturato aggregato di oltre 15 milioni di euro.

Secondo Claudio Sugamosto, consigliere delegato di Gabetti Franchising, la zona operativa in cui potranno lavorare le agenzie diventerà libera e non più in esclusiva, creando maggiori opportunità di azione e quindi di business per i consulenti nell’ambito sia dell’intermediazione sia di tutti i servizi a valore aggiunto.

Marco Speretta, amministratore delegato di Gabetti Franchising, ha affermato che il gruppo sta lavorando da tempo per accompagnare le proprie agenzie verso l’evoluzione, creando una piattaforma di innovazione e servizi non solo per la propria rete, ma anche per le altre società del gruppo e, in futuro, per altri operatori. Gabetti ha una lunga storia che ha avuto inizio nel 1950, anno in cui Giovanni Gabetti ha aperto la prima agenzia immobiliare a Torino. Gabetti è definito da molti come il padre degli agenti immobiliari, nonché l’inventore del concetto moderno di agenzia immobiliare.

,