Il Roma Expo Franchising

romaDal 17 al 19 aprile si terrà alla Fiera Roma è uno degli eventi più importanti dedicati al settore: Roma Expo Franchising. La novità dell’edizione 2009 si chiama “internazionalizzazione”. 

L’intento di Roma Expo Franchising è di diventare il punto di riferimento sia per gli imprenditori esteri che intendono affiliarsi a marchi di origine italiana, sia per gli imprenditori italiani che vedono nei mercati esteri il futuro del proprio business.
Come dire che anche il mondo del franchising italiano si apre ai mercati internazionali, anche grazie ai contributi da parte del Ministero del Commercio Internazionale, dall’Istituto del Commercio Estero e dell’Eurosportello Confesercenti.
Roma Expo Franchising, infatti, ha stipulato un accordo con l’Eurosportello Confesercenti, membro dell’Enterprise Europe Network, che, attraverso gli uffici della propria rete in tutta Europa, ha la finalità di agevolare la cooperazione internazionale delle PMI e di individuare buyer internazionali interessati ai marchi italiani.
Il Consorzio Eurosportello Confesercenti ha attivi più di 500 uffici distribuiti su circa 40 Paesi in grado di aiutare le piccole e medie imprese a sviluppare il loro potenziale di innovazione e sensibilizzarle nei confronti delle politiche della Commissione europea.
Roma Expo Franchising offre la possibilità gratuita a tutti i suoi espositori di fissare incontri bilaterali B2B durante la manifestazione.
Settori presenti
Al Roma Expo Franchising 2009 sono presenti operatori di questi settori:
- Alberghi, 
- Calzature e accessori, 
- Giochi e prodotti per l’infanzia, 
- Pubblicità e comunicazione, 
- Abbigliamento, 
- Alimentari e grande distribuzione, 
- Animali domestici, 
- Arredamenti e complementi d’arredo, 
- Auto e moto, 
- Carta e forniture d’ufficio, 
- Informatica, 
- Telefonia, 
- Elettronica, 
- Gioielleria e oreficeria, 
- Ottica, 
- Ristorazione, 
- Salute e benessere, 
- Servizi.