Ven. Apr 26th, 2024

Kasanova ha annunciato un importante risultato riguardante le nuove aperture dei negozi in franchising: sono stati aperti quasi 200 nuovi negozi, in linea con il piano 2021-2025 che prevede l’apertura di 500 nuovi negozi in affiliazione. L’azienda ha confermato anche per il 2023 un ambizioso obiettivo di sviluppo della propria rete di affiliazione, con 85 nuovi punti vendita previsti.

Secondo l’Osservatorio Imprenditoria Retail di Largo Consumo e Trade Lab, che ha intervistato 1100 imprenditori, la tendenza degli imprenditori del retail è quella di espandere i propri investimenti e attività, aprendo nuovi negozi nella stessa rete in cui già operano o in altre reti. Kasanova ha saputo cogliere questa tendenza e si propone come ulteriore opportunità imprenditoriale sia per i propri affiliati che per gli affiliati di altri brand.

Il CEO di Kasanova, Maurizio Ghidelli, ha sottolineato come il successo della crescita della rete Kasanova derivi anche dal cosiddetto autoimpiego, ovvero l’avvio di un punto vendita da parte di persone che sono alla loro prima esperienza imprenditoriale e fanno della nuova attività il loro impiego a tempo pieno.

Kasanova è in grado di offrire ai propri affiliati importanti facilitazioni sotto il profilo creditizio grazie alle partnership con BNP Paribas Leasing Solutions e Grenke. Questo significa che gli affiliati possono fare una richiesta di locazione operativa o di leasing per la realizzazione di un esercizio commerciale, trasformando l’investimento in un canone periodico.

Di Margiov