Noodles & Company Franchising

Noodles & Company Franchising

Noodles & Company sta per annunciare un accordo per firmare un franchising per un contratto di sviluppo nel sud, ha detto il CEO Dave Boennighausen durante una teleconferenza mercoledì pomeriggio.

L’accordo arriva quando la catena ha intensificato le sue iniziative di franchising, incluso un accordo di rifranchising con Warner Foods, con sede in California, all’inizio di quest’anno, e prevede di entrare nella Carolina del Sud con l’affiliato SA Restaurant Groups Inc.

Noodles ha registrato un trimestre solido con cifre che probabilmente attirerebbero potenziali franchisee, come il volume medio unitario a un livello record per l’azienda di $ 1,42 milioni, mettendola sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo dichiarato di margini a livello aziendale del 20% entro il 2024. Le vendite nello stesso negozio sono aumentate del 5,1%.

Sebbene il costo delle merci vendute fosse del 27,8%, 280 punti base sopra l’obiettivo del 25%, i dirigenti hanno affermato che i prezzi di diversi ingredienti chiave nel mix di menu di Noodles, in particolare grano duro e petto di pollo disossato, avevano raggiunto il picco.

I prezzi del pollo, in particolare, erano stati così alti che la catena ad aprile ha aggiunto un supplemento di $ 1 alle voci di menu che includevano il pollo. Ma ha interrotto quel supplemento la scorsa settimana, sebbene la società abbia implementato aumenti di prezzo nel menu principale.

Al momento, l’attenzione del marketing della catena è sui suoi “7 deliziosi piatti da $ 7”: Wisconsin Mac & Cheese, Japanese, Pan Noodles, Pesto Cavatappi, Med Salad, Pasta Fresca, Spaghetti and Buttered Noodles. Boennighausen ha detto che quei piatti in realtà hanno già un prezzo di circa $ 7.

Noodles & Company con sede a Broomfield, in Colorado, ha registrato un aumento delle entrate totali del 4,3% a 131,1 milioni di dollari, rispetto ai 125,6 milioni di dollari del 2° trimestre del 2021. Il reddito non è stato di 1,3 milioni di dollari o 3 centesimi per azione, rispetto a 5,7 milioni di dollari o 12 centesimi per azione, un anno prima. Nel trimestre sono stati aperti tre nuovi ristoranti, tutti di proprietà dell’azienda, portando il totale della catena a 456 ristoranti, di cui 363 di proprietà e 93 in franchising.