Point S franchising multimarca per l’automotive

Point S franchising multimarca per l’automotive

Point S, leader nel franchising multimarca con un focus sui servizi automotive e la vendita di pneumatici, si sta preparando per diventare la più grande rete europea specializzata e certificata nella manutenzione di veicoli elettrici entro il 2026.

La rete Point S ha l’obiettivo di conformarsi alle rigide specifiche dell’IMI, posizionandosi tra gli enti di formazione rispettati nel Regno Unito.

Sotto la guida del CEO Fabien Bouquet, Point S è impegnata nell’accelerare la qualificazione della sua rete per la manutenzione di veicoli elettrici secondo gli standard europei. Quasi 400 dei suoi punti vendita sono già equipaggiati per la manutenzione di tali veicoli, con l’ambizione di triplicare tale numero entro la fine del 2026. L’ottenimento del titolo di Centro di Formazione Approvato IMI nel Regno Unito rappresenta un’importante tappa verso questo obiettivo.

Il fulcro della strategia di Point S è fornire ai suoi affiliati formazione personalizzata, allo scopo di equipaggiarli con le competenze e le conoscenze necessarie per manutenere in sicurezza veicoli e impianti moderni. L’intento è assicurarsi che ogni affiliato sia preparato per affrontare i cambiamenti emergenti nel settore automobilistico.

Jon Taylor è stato recentemente nominato Training Manager di Point S per il Regno Unito e l’Europa. Taylor ha espresso grande orgoglio per i rapidi progressi raggiunti, evidenziando l’importanza di sviluppare un’offerta formativa completa attraverso un approccio metodico. Il riconoscimento ottenuto dall’IMI conferma che il percorso intrapreso è quello corretto, e l’obiettivo ora è continuare a lavorare per conseguire i traguardi fissati a livello europeo.