Lun. Mag 20th, 2024

Pandora, in dicembre 4 nuovi store in franchising

Prosegue l’espansione retail per Pandora in Italia. Dopo l’apertura di shop-in-shop negli store Coin, nell’arco del 2012 il colosso danese della gioielleria ha inaugurato 12 nuovi monomarca nello Stivale, 4 diretti e 8 in franchising, tra cui i flagship di Venezia, Milano e Roma. Il solo mese di dicembre ha visto 4 opening attraverso franchising partner: un negozio nel centro storico di Rimini, uno a Carugate (Mi) presso il centro commerciale Carosello con lo stesso partner degli store nell’Oriocenter a Bergamo e nel Fiordaliso a Milano, uno a Padova all’interno del Palazzo Del Bò e l’ultimo a Palermo presso il centro commerciale Forum.

“Pandora – ha dichiarato Massimo Basei, managing director della filiale italiana – continuerà a dedicare attenzione e risorse allo sviluppo retail anche per il 2013. La distribuzione del marchio in Italia è già molto capillare, grazie a oltre 950 gioiellerie concessionarie, ma si completerà con l’apertura di nuovi negozi monomarca, in un’ottica di affermazione nel lungo periodo”.

L’azienda danese da 893 milioni di euro di fatturato 2011, quotata alla Borsa di Copenhagen, è nota per i suoi gioielli componibili e personalizzabili con oltre 600 charm, come il bracciale Moments. Nel terzo trimestre 2012 i ricavi del gruppo a livello mondiale si sono attestati a circa 240 milioni di euro, in crescita del 14%, con un lieve calo nella regione Asia-Pacifico bilanciato da incrementi a doppia cifra negli Usa e in Europa. È stato così rivisto al rialzo l’outlook per la chiusura d’esercizio, prevista a circa 840 milioni di euro.

da pambianconews.com

Di Margiov